Spesso trascurato nei tou turistici, il distretto di Staten Island è in vece un luogo dove conoscere la cultura, la natura e anche la vita da mare

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

New York City è divisa in cinque distretti e Staten Island è probabilmente quello meno noto ma che vale la pena visitare. La Grande Mela non è bella solo per una visita di fine anno, ma in estate la si puà scoprire meglio. Iniziando con la breve traversata in traghetto che collega questo distretto a Lower Manhattan, sembra di effettuare una gita “fuori porta” ma siete sempre in città.

Questa zone offre spiagge, spazi naturalistici, dimore storiche, eventi e molto altro. Anche il cibo vi farà sentire un po’ a casa con moltissimi locali dove gustare la pizza e piatti italiani.

Cosa vedere a Staten Island

Sport
Appena sbarcati dal traghetto , nel quartiere di St. George, vi è il campo da baseball degli Staten Island Yankees. Se siete appassionati, per tutta l’estate il venerdì ed il sabato sera è possibile assistere alle partite, ma anche se non conoscete il baseball è sempre interessante vedere il tifo e respirare l’atmosfera.

Natura
Rimanendo in luoghi all’aperto e se siete in viaggio con i bambini, lo Staten Island Green Belt è un insieme di parchi e riserve naturali dove poter trascorrere una splendida giornata a piedi o in bicicletta e visitare lo zoo con una grande collezione di serpenti velenosi.

Cultura
Nello Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden è possibile visitare sia il Museo che anche uno splendido Giardino Botanico Cinese, ne esistono solamente due negli USA.

La casa museo di Alice Austen, nota fotografa newyorchese innovativa e all’avanguardia è una piacevole collezione di immagini della città e non solo. Vi è poi il teatro St. George e Fort Wadsworth, una delle più antiche basi militari risalente alla Guerra d’Indipendenza Americana.

Andando poco lontano a Tottenville, si può visitare la The Conference House dove ebbe sede la conferenza di pace del 1776 e il centro culturale Historic Richmond Town che illustra i 400 anni di storia di Staten Island.

Mare
Amanti del sole del surf e del mare, la spiaggia di Midland Beach e quella di South Beach sono perfette per prendere il sole e rilassarsi. La South Beach è ideale per una romantica passeggiata con vista sull’oceano e sul ponte di Verrazzano.

Stampa