Le vacanze natalizie in montagna sono un grande classico, ma le atmosfere magiche del Trentino permettono di soddisfare tutti i gusti e trascorrere alcuni giorni di intimità con i propri cari.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

In montagna per le feste di Natale e di Capodanno: la neve candida fuori, il calore del focolare dentro ad una suggestiva baita, il piacere del vento in faccia scendendo lungo una discesa con gli sci o il rumore degli zoccoli dei cavalli che trainano le slitte…sono tante le suggestioni e i desideri da vivere in Trentino Alto Adige durante la stagione invernale e VeraClasse vi suggerisce alcuni soggiorni di charme da trascorrere romanticamente in coppia o nell’allegria della famiglia.

Vacanze di Natale in un tradizionale maso trentino

Sono undici i masi (casette tipiche di montagna) dove vivono ancora le antiche tradizioni del Trentino. Qui, per esempio nel Relais & Gourmet Maso Doss a pochi chilometri da Madonna di Campiglio è possibile gustare il fascino della vita di campagna a 360° e assaporarne l’intimità rustica e imparare, grazie all’attenta precisione della padrona di casa tutte le tradizioni locali di questo periodo dell’anno. Questo tipo di soluzione per le vacanze di Natale è particolarmente indicata per le coppie più romantiche o per le famiglie che vogliono riscoprire l’intimità dei legami familiari: questa struttura tutta legno e merlette, infatti, può essere affittato in esclusiva per 12 persone al massimo e permette di sentirsi come a casa propria in un ambiente all’insegna del calore e della serenità.

Lussuose vacanze di Natale sulle piste da sci

Trentino significa anche piste da sci e life style contemporaneo. Gli amanti della modernità e del design che preferiscono una proposta più contemporanea possono scegliere il DV Chalet Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio, una casa di lusso fatta di modernità, tradizione, naturalezza ed eleganza, che si combinano in modo da offrire a chi arriva un soggiorno tagliato su misura. A bordo pista si riesce così a combinare un’offerta tecnologica con giornate intere sulle piste e vivere un Natale d’incanto.

Romantico Natale in Trentino

Gli innamorati sognano un Natale d’amore con tante coccole come quelle della zona wellness della Villa Kofler Wonderland Resort di Campitello di Fassa. In un nido caldo e accogliente piccioncini sfuggono dai freddi invernali e si abbandonano a soggiorni esclusivi a misura di coppia come trattamenti benessere, raffinati menù tradizionali o piatti rivisitati in modo raffinato e goloso, oltre che romantiche passeggiate sulla neve fresca.

Per maggiori informazioni:
www.trentinocharme.it/relaisgourmetmasodoss
www.trentinocharme.it/villakoflerwonderlandresort
www.dvchalet.it

Stampa
x