Viaggio a Miami, il divertimento oltreoceano

Stampa

Miami è la città ideale per chi ricerca un posto dove rilassarsi su una fine spiaggia bianca e al contempo vivere la vita notturna

Spiagge bianchissime, cocktail davanti al mare blu, divertimento notturno, il sogno americano. Un connubio di stili di vita, di musica e vita mondana, di spiaggia, sole e mare a Miami, città della Florida simbolo della vita americana benestante. Ma Miami non significa solo party fino al mattino o vita da mare: sono numerosi, infatti i luoghi ancora poco conosciuti da visitare, partendo dall’Everglades fino a Key West.

Divertirsi a Miami: ecco come

A Miami ci si diverte la notte, accogliendo a braccia aperte la movida incessante e frenetica. Durante il giorno, però, sono tanti gli angoli nascosti da vedere e i luoghi particolari da visitare. Si inizia il tour con Brickell Avenue, passando per Coconut Grove e Coral Gables. Interessante anche Little Havana, quartiere di Miami dove si può assaggiare il famoso caffè cubano immersi in un tripudio di cultura caraibica al Parque Maximo Gomez.

Meglio non perdere tempo e affrettarsi ad un itinerario…in barca: da lì si può godere dell’affascinante panorama di Biscayne Bay e spiare nelle case dell’Isola dei Famosi, famoso isolotto che vanta numerose ville di personaggi famosi come Shakira, Ricky Martin e Elizabeth Taylor.

Una visita a Miami non può escludere Key West, la punta più a sud degli Stati Uniti, raggiungibile tramite l’affascinante U.S. 1 (scenario di numerosi film di Hollywood): lì si può passeggiare lungo Duvall Street e visitare la casa dello scrittore Ernest Hemingway.

Infine, i famosi Everglades: la palude americana ospita numerose forme di vita appartenenti alla floria e alla fauna di una zona subtropicale ancora selvaggia.

Il consiglio Veraclasse: shopping e pranzo al Dolphin Mall, il centro commerciale di Miami.

Stampa