Viaggio da sogno in Australia

Stampa

Un territorio magico e tutto da scoprire: l’Australia conquista con i suoi contrasti, dalle città cosmopolite alla foresta pluviale, dai suoi deserti ai paradisi per i surfisti….

Un viaggio nel cuore dell'Australia è la proposta da sogno per la prossima estate alla scoperta di cultura, contrasti e paesaggi mozzafiato.
Partendo da Melbourne per poi andare ad Adelaide, Kangaroo Island, Ayers Rock, Sydney….La prima tappa di un viaggio da sogno è sicuramente una visita alla città più europea della nazione, Melbourne con la sua vita, il suo spirito cosmopolita, i suoi monumenti…..La città offre con la Parliament House, la cattedrale di St Paul, i Treasury Garden e il Royal Botanical Garden molti spunti culturali interessanti. Da qui parte, inoltre, una delle strade costiere più spettacolari del continente, la celeberrima “Great Ocean Road” con i famosi “Dodici Apostoli” e la possibilità di una suggestiva escursione a Philip Island, dove al tramonto migliaia di pinguini escono dal mare per raggiungere le loro tane.

Seconda tappa del nostro viaggio Adelaide, la città australiana con il maggior numero di ristorante e la vita notturna più viva. Ma stanchi della mondanità non ci si può far mancare una spedizione a Kangaroo Island, dove è emozionante osservare da vicino molte specie animali rare che vivono in totale libertà, come colonie di pinguini, leoni marini, koala, echidna, canguri…

Le vele perlate dell'Opera House di Sydney non possono mancare tra le foto ricordo di questo viaggio e la terza tappa è la grande metropoli.  La visita inizia in traghetto. L’Harbour Bridge è il ponte a campata unica più lungo e più largo al mondo. Da vedere il quartiere storico The Rocks, Paddington con le case più belle, le strade verdeggianti e romantiche, le gallerie d’arte, i caffè chic e il Bazaar del sabato. Senza dimenticare Bondi Beach e le Blue Mountains, con il parco nazionale, formato da pareti di arenaria a strapiombo, punteggiate da cascate.

Australia è anche e soprattutto paesaggi mozzafiato ed immersione nella natura a 360°: Ayers Rock o Uluru è il più grande monolite al mondo, simbolo dell’Australia; Patrimonio dell’Umanità, è sacro per il popolo degli Anangu. Cairns, capitale del Queensland, è, invece, la base perfetta per visitare la foresta pluviale più antica del mondo (100 milioni di anni a fronte di quella dell’Amazzonia che data 10 milioni di anni) e per effettuare una crociera lungo barriera corallina, la più grande della terra, una delle meraviglie naturali più spettacolari.

Per proposte di viaggio, itinerari e maggiori informazioni: www.viaggidellelefante.it

Stampa