Un itinerario di viaggio alla scoperta delle meraviglie del Nepal, pensato per le famiglie, che incanterà grandi e piccini.

Stampa
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Lonely Planet l’ha nominato tra le 5 migliori destinazioni di viaggio 2017: il Nepal è davvero il Paese delle meraviglie: dalle viste mozzafiato dell’Himalaya alle maestose Stupa di Kathmandu, il “tetto del mondo” pullula di tesori naturali e culturali.

Nepal Trailblazer Trekking ha studiato un itinerario di 12 giorni ideale per un viaggio in famiglia, adatto anche ai più piccoli avventurieri alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti della Terra.

Ecco le tappe del tour

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Colazione e volo di 35 minuti per Pokhara, durante il quale si può ammirare la vista spettacolare dell’Himalaya. Dopo il trasferimento in hotel a Pokhara, tempo libero per scoprire la città, rilassarsi al lago e godersi il panorama dell’Annapurna.

Giorno 3: Trasferimento a Kande, passeggiata attraverso la foresta i terreni coltivati, arrivo all’Australian Camp (2060 m) e pernottamento.

Giorno 4: Escursione alla quercia lussureggiante e nelle foreste di rododendri davanti a Deurali (2150 m) e giù attraverso i campi terrazzati dell’insediamento Gurung di Landruk (a 1620 m), dove si trascorrerà la notte in una casetta tipica. Approssimativamente 5 ore di escursione.

Giorno 5: Scalata del New Bridge nel lato ovest del Modi Kohla alla volta di Ghandruk e del villaggio Gurung (1940 m). Approssimativamente 4 ore di escursione.

Giorno 6: Ridiscesa per i terreni agricoli terrazzati con la vista spettacolare del Machhapuchhre, per poi fare ritorno a Pokhara per il pernottamento. Approssimativamente 5 ore di escursione.

Giorno 7: Viaggio in bus verso Bandipur e pernottamento qui sul fiume Marsyangdi (1030 m); esplorazione del villaggio del Mahabharat Ranges.

Giorno 8: Viaggio in bus verso il Parco Nazionale di Chitwan per un programma di “jungle activities” che include il “bird watching” e una nuotata con gli elefanti. Pernottamento al Chitwan Hotel.

Giorno 9: Safari sull’elefante alla ricerca di specie rare e altre attività. Pernottamento.

Giorno 10: Viaggio in bus fino a Kurintar, sul fiume Trisuli, e imbarco sulla funivia per il Tempio Manakamana (1300 m), per poi far ritorno a Kathmandu per il pernottamento.

Giorno 11: Giornata dedicata alla bellissima capitale del Nepal, con una visita guidata alla ghat di Pashupatinath e alla Stupa di Boudhanath.

Giorno 12: Ultima colazione e trasferimento in aeroporto.

 

Info:

sales@nepalhiking.com – www.nepalhiking.com

Stampa