Come fare la treccia a spina di pesce

Stampa

L’acconciatura più cool è la treccia a spina di pesce, perfetta per le it girls che vogliono raccogliere i capelli con stile

Per un look più curato si opta per delle acconciature semplici e raffinate, perfette per ogni occasione d’uso. Per le pettinature di tendenza l’imperativo è univoco: il must have per l’hairstyle è la treccia.
Le nuove tendenze impongono un look basic, da ragazza acqua sapone, che non rinuncia però ad un tocco di raffinatezza. Accanto alla treccia a tre ciocche, arriva l’ultima frontiera dell’hairstyle: la fishtail braid, la treccia a spina di pesce, realizzata incrociando quattro ciocche di capelli.

Come si fa la fishtail braid? Ecco qui le istruzioni da seguire per l’acconciatura cool…
1. Raccogliere i capelli in una coda. Ecco il punto di partenza per realizzare la pettinatura: ci si spazzola con cura, districando tutti i nodi sulle lunghezze, poi si uniscono i capelli in una coda di cavallo, fissata in basso sulla nuca. Una volta fatta la coda, va poi divisa in due ciocche delle stesse dimensioni.

2. Prelevare una ciocca piccolina. Si procede dall’esterno, prelevando una mini ciocca di capelli dalla maxi ciocca destra, spostandola alla maxi ciocca di sinistra. Il ciuffo mini non serve più, quindi va unito alla porzione di coda.

3. Intrecciare tutta la coda. Si continua con una mini ciocca dal lato sinistro, da portare alla maxi ciocca destra. Si procede così per tutta la lunghezza della coda, alternando il lato destro al lato sinistro. È importante mantenere le due porzioni di coda ben salde, durante tutto il procedimento di realizzazione.

4. Fermare l’acconciatura con un elastico. Una volta terminato di intrecciare tutta la lunghezza, si ferma la pettinatura con un elastico, concludendo così la treccia a spina di pesce.

Se non sapete come destreggiarvi con la treccia a spina pesce vi consigliamo di continuare a sfoggiare la classica a tre ciocche, che comunque offre una grande variante di alternative: potete lasciarla morbida o serrata, potete farla partire dalla nuca o più in alto e potete farne anche più di una, per poi annodare le treccine in un’elaborata acconciatura, per le occasioni più chic.

Lasciatevi ora ispirare dalla nostra gallery e preparatevi a sfoggiare il look glam: l’hairstyle di stagione è la treccia, liberate la vostra creatività!

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa