Come avere una bella pelle

Stampa

Come avere un viso e una pelle pulita, compatta ed uniformeo Abbiamo preparato una speciale guida con tutti i consigli utili…Senza usare la cosmesi, ma seguendo alcuni consigli si può avere una pelle bella e sana.

E' il sogno di tante, forse di tutte, quello di avere una pelle bella. Sia che si parli di pelle di pesca, pelle di porcellana, pelle come un bocciolo di rosa, pelle dalla grana trasparente, pelle omogenea, ma tutte queste definizioni vanno in una unica direzione: quanto l'impatto di una pelle che alla vista sembri liscia, compatta, dalla consistenza uniforme sia importante. Poi c'è chi preferisce un colore diafano, chi invece abbronzato o lievemente colorato, ma se la base non è posto, tutti gli sforzi sono vani.

Come fare per avere una pelle bella con qualche e semplice trucco?
Escludendo l'aiuto della cosmesi, partiamo con il valutare cosa possiamo fare giornalmente per migliorare il tono, la consistenza e l'aspetto in generale della nostra pelle.

 

Vietato fumare!
Questo è uno dei principi fondamentali: non si deve fumare e anche evitare di frequentare ambienti fumosi o stare eccessivamente vicino a chi fuma. Il fumo, non è dannoso solo per la salute generale dell'organismo, ma anche per la pelle. Il fumo causa invecchiamento precoce e degenerazione dei tessuti e quindi la comparsa di rughe e una perdita di consistenza del tono della pelle che risulta non compatta e quindi non più bella. Se siete fumatrici pensateci.

Bere molta acqua
Anche chi non ha problemi di cellulite o di ritenzione idrica deve bere molto, perché il nostro corpo è fatto per la stragrande maggioranza da acqua e anche la nostra pelle ne è ricca e se quest'ultima non è ben idratata, perde le sue peculiarità naturali, ovvero la sua elasticità, la sua turgidità che sono fattori fondamentali per avere una bella pelle. E l'idratazione se arriva dall'interno, è maggiormente efficace. Quindi bisogna bere, almeno un litro e mezzo di acqua e se facciamo sport o sudiamo molto integrare con un altro litro.

Alimentazione sana
Se l'acqua introdotta nel nostro corpo ha una efficacia maggiore, anche ciò che mangiamo va ad influire verso l'esterno. Ovvero i principi nutritivi che assimiliamo con l'alimentazione influenzano la pelle. Più mangiamo sano e meglio apparirà la nostra pelle. Quindi i classici consigli di una dieta variata ed equilibrata sono utili anche per l'aspetto della nostra pelle. Largo a frutta e verdura e prodotti integrali che contengono vitamine e sali minerali che se in equilibrio donano alla pelle un bell'aspetto.

Attenzione all'esposizione solare
L'abuso e una mancata attenzione alla cura della pelle sotto il sole è dannosa per l'aspetto esteriore. Le scottature: prendere il sole senza una crema specifica seccano ed invecchiamo la pelle che è fotosensibile, ovvero il sole disgrega la struttura della pelle se non correttamente protetta, ecco perché chi è sempre eccessivamente al sole è pieno di rughe. Quindi attenzione quando vi esponete al sole.

Stampa