Australia: itinerari per un viaggio nella terra dei Canguri

Stampa

Cinque tour da sogno per visitare una terra magica ed incantevole. Formule complete per viaggiare in Australia senza tralasciare nulla…

Andare in Australia significa compiere il viaggio da sogno: l’obiettivo di tanti è quello di raggiungere la terra più lontana, il continente più misterioso e sconosciuto. Considerato viaggio per antonomasia, un tour che ci porta lontano dalle abitudini, dal nostro fuso orario, dal cielo a cui siamo abituati. L’Australia incarna l’ideale dell’evasione, della fuga dalla routine e della scoperta.

Viaggiare in Australia significa inoltrarsi in una terra dalle molteplici sfumature e dalle innumerevoli attrattive. Proprio per questo è necessario procedere per tappe, come quelle proposte nei differenti itinerari per le vacanze di Viaggigiovani.it. Il tour operator, eletto Aussie Specialist, propone dei percorsi di viaggio studiati ad hoc per le varie esigenze. Tali itinerari vanno scelti in base alla propria disponibilità per la vacanza, secondo i propri interessi e le proprie priorità come turista. Ricordiamo che il periodo più favorevole per visitare l’isola è quello che va da maggio ad ottobre. Vediamo insieme le cinque proposte per visitare l’Australia….

East Cost Short
Durata: 17 giorni
Prezzo: 3.180 euro (pernottamento, prima colazione e noleggio auto)
La formula è pensata per chi desidera un soggiorno al mare in una location meravigliosa. Il tour parte da Sidney e si sposta su spiagge mitiche come Bondi Beach e Manly Beach, risalendo poi lungo la costa est e giungendo a Fraser Island. Il paradiso naturale è famoso per essere una tappa per le balene, in rotta per il Polo Sud. Si raggiunge poi il Queensland, con le cittadine caratteristiche e pittoresche. Si conclude il tour con la visita alla Whitsunday Islands (d’obbligo lo snorkeling per osservare la barriera corallina), proseguendo poi verso Arlie Beach, Mission Beach e Cairns, sedi di parchi naturali, dove poter fare sport acquatici.

East Cost Long
Durata: 21 giorni
Prezzo: 3.430 euro
Il tour si allunga di qualche giorno in più, consentendo una visita in Australia più intensa rispetto all'itinerario precendente. Con questa formula si può visitare la città di Byron Bay e si prolunga il soggiorno presso la foresta pluviale di Cairns.

Città e Natura
Durata: 19 giorni
Prezzo: 3.190 euro
Si visitano le metropoli di Melbourne e Sidney, ma non si tralasciano anche le bellezze paesaggistiche dell’Australia. Con questo pacchetto si raggiungono luoghi stupendi ed incantevoli: seguendo la Great Ocean Road si raggiungono tappe incantevoli come la Kangaroo Island e Adelaide, città che vanta ben 29 parchi naturali. Si continua poi per Alice Springs, in pieno deserto australiano, per degli scorci unici con canyon e spettacolari distese. Il tour suggestivo si conclude con l’incantevole formazione rocciosa di Ayers Rock, uno tra i "to do" obbligatori nella terra dei canguri.

Outback 4×4
Durata: 21 giorni
Prezzo: 3.530 euro
Itinerario di viaggio destinato agli avventurieri: si tratta di un tour coast to coast che attraversa l’Australia da norda a sud. Si parte da Darwin fino a Kangaroo Island, ritornando poi ad Adelaide. Si passa per il vasto deserto, toccando le tappe di Alice Springs e dell’Ayers Rock, a bordo di una vettura 4×4.

Tutto da Sud a Nord
Durata: 27 giorni
Prezzo: 4.460 euro
Sfruttando al meglio i voli interni, è possibile scoprire la vera essenza dell’Australia, soffermandosi specialmente sulla cultura autoctona. Si atterra a Sidney, dove si trascorre qualche giornata tra mare e visita alla città; ci si sposta con volo interno fino a Melbourne, da dove è possibile viaggiare in auto sulla Great Ocean Road, raggiungendo la Kangaroo Island e Adelaide. In volo ci si sposta fino ai luoghi incantevoli di Alice Springs e di Ayers Rock. Si riparte nuovamente per il nord, dove tappa obbligatoria è fissata a Darwin, al Kakadu National Park e alla cittadina di Katherine. Gli ultimi giorni portano ad un volo verso est, soffermandosi sulla foresta pluviale di Cairns e trascorrendo piacevoli momenti di relax e di esplorazione della barriera corallina.
 

Stampa