Unghie.. a ognuna la sua forma!

Stampa

Guida utile per scegliere il corretto tipo di forma dell’unghia. Valutiamo, tra le nuove tendenze, le nail shape più diffuse e le loro particolarità

Pensavamo che la scelta degli smalti o del tipo di art decor da fare sulle unghie fosse la parte più difficile. Invece il vero problema, che sta alla base di tutta una nail art, sta nel scegliere la corretta forma da dare alle proprie unghie. Con la diffusione dei programmi tv e dei tutorial di youtube si sta espandendo la voglia di specializzarsi nel settore make up. Specialmente sono le unghie ad attrarre le tantissime aspiranti nail artist, che si divertono ad esibire manicure creative ed elaborate.

LE FORME DELLE UNGHIE
Sembra una scelta facile, invece è proprio la forma delle unghie che cambia l’aspetto di una mano. Proprio per questo consigliamo di scegliere con cura il tipo di limatura, puntando a valorizzare la propria manicure. Le forme delle unghie di tendenza sono cinque: ovale, rotonda, quadrata, squovale e stiletto; scopriamo insieme tutte le particolarità di ogni tipo di nail shape.

Unghie ovali
La forma ovale non ha controindicazioni. Si adatta infatti ad ogni forma di mano. Dona un aspetto femminile e romantico, andando ad “assottigliare” anche le mani più tozze.

Unghie rotonde
Simile alla forma ovale, l’unghia rotonda è però caratterizzata dagli angoli maggiormente smussati. Perfetta per le mani grandi con unghie grandi e longilinee. La limatura di questo tipo rende le mani  aggraziate, affusolando le dita.

Unghie quadrate
Ideale come base per la french manicure, l’idea di una nail art quadrata è però da valutare molto attentamente. Si sconsiglia fortemente per chi ha unghie larghe e corte, proprio perchè si otterrebbe come risultato finale una mano che sembra più tozza e mascolina. Questo tipo di forma è invece ideale per chi ha le unghie di forma e di dimensione perfetta.

Unghie squovali
Si situa perfettamente tra la forma quadrata e la forma ovale, diventando così un ottimo compromesso per chi non può permettersi l’unghia quadrata. Perfetta per risaltare tutti i tipi di mani e di unghie.

Unghie stiletto
Forma divenuta di tendenza recentemente: le unghie a punta sono diventate di moda in Europa Orientale e si sono poi diffuse in tutto il mondo. Trattandosi di una forma con l’effetto di allungare e di allargare, diventa perfetta per unghie corte e sottili.

Fonte fotografica | Pinterest

 

Stampa