Bicarbonato: alleato per la bellezza

Stampa

Agente naturale che può essere impiegato anche come sostituto a diversi prodotti di bellezza. Scoprite com’è facile risparmiare utilizzando un solo prodotto!

Il bicarbonato è uno di quei prodotti che spesso si ha in casa e viene usato per la pulizia o come disinfettante, ma non tutti sanno che è anche un grande alleato come prodotto di bellezza. Abbinato ad altro o usato da solo può sostituire diversi ‘fondamentali’ impiegati per la cura del corpo, ecco qualche suggerimento.

Pulizia denti
Il bicarbonato può essere usato come sbiancante dei denti. Va usato con attenzione perchè è abrasivo, ne basta quindi poco, inumidito con dell’acqua e sfregato delicatamente sui denti. La sua azione è sbiancante, rimuove le macchie (anche quelle del fumo) e disinfetta tutta la bocca.

Scrub corpo
Per una pulizia profonda del corpo ma delicata, è possibile impastare del bicarbonato con del miele per una azione idratante ed emolliente, mentre rimuovete tutte le cellule morte dal vostro corpo ed è perfetto anche per le zone delicate.

Emolliente per zone ruvide
Per gomiti e talloni, è possibile ammorbidire e rimuovere la parte più callosa che si può formare, creando un impasto con bicarbonato e dell’acqua, è abbastanza che si crei una pasta da applicare e sfregare.

Bagno rilassante
Per un bagno di totale relax, basta aggiungere all’acqua qualche cucchiaio di bicarbonato, l’azione rilassante ed emolliente dona beneficio a tutto il corpo. Se ad avere bisogno di sollievo sono i piedi, dopo una giornata impegnativa, potete fare un pediluvio usando acqua e bicarbonato (2 cucchiai ogni litro di acqua), si sgonfiano e la pelle si ammorbidisce.

Anti sudorazione
Soprattutto quando fa molto caldo, potete contrastare la sudorazione eccessiva ed eliminare naturalmente il cattivo odore. Basta applicare e tenere per un minuto in posa sulle ascelle del bicarbonato reso morbido con dell’acqua. E poi risciacquare. E’ perfetto per chi ha problemi di intolleranze perché senza alcool, profumo e agente chimico.

Stampa