Ghirlanda di pop corn: idea per le decorazioni di Natale

Stampa

Addobbiamo la porta di casa con creatività: una buona abilità nel bricolage ci aiuta a preparare una bellissima decorazione per le feste!

La creatività è il requisito fondamentale per le decorazioni natalizie. Soprattutto chi vuole risparmiare e addobbare la casa con stile, può adottare delle soluzioni del tutto fantasiose, che consentano di fare una bellissima figura con amici e parenti. Vogliamo illustrarvi, quindi, com’è semplice preparare una ghirlanda di Natale utilizzando solamente delle pop corn! Prende vita così una decorazione splendida da esibire alla porta, nata solo dalla vostra abilità manuale.

Ghirlanda di pop corn
Materiale necessario:
– 200 – 300 gr di pop corn (equivalenti a 2/3 sacchetti se li fate al microonde)
– base di polistirolo per ghirlande; altrimenti utilizzate il bordo di un piatto di plastica, dopo aver tagliato il centro con un taglierino
– ago
– 1 m di filo interdentale
– silicone a caldo oppure spilli da sarta per sigillare
– 1 m di nastro rosso o della fantasia che preferite

Istruzioni:
Iniziamo preparando le pop corn, che vanno lasciate raffreddare. Una volta pronte alla decorazione, procediamo con la nostra “collana”: con ago e filo andiamo a infilare tutti i pop corn, facendo un nodino alle estremità della collana.
Ora andate a prendere il tipo di base scelta e iniziate a girare attorno la coroncina di pop corn, fino ad aver coperto tutta la superficie. Fissate con il metodo che preferite: la colla a caldo è molto più comoda ma, se non siete pratiche, meglio fermare con alcuni spilli da sarta.
Ora che la nostra ghirlanda è pronta non ci resta che preparare il fiocco, annodando il nastro attorno alla ghirlanda e poi formando una bella coccarda vistosa.

È arrivato quindi il momento di appendere la vostra decorazione alla porta, sicuramente riceverete tantissimi complimenti!!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa