Consigli per il trucco delle labbra sottili

Stampa

Le labbra sottili possono ritrovare grandezza e volume con il trucco e qualche accorgimento segreto, per un look di sensualità immediata.

Per chi ha labbra sottili e le vorrebbe far risaltare maggiormente, è possibile, grazie al make-up, creare un effetto più voluminoso e anche di dimensione maggiore rispetto alla realtà. Bisogna seguire alcuni accorgimenti nel modo di truccare la bocca con cura, valutando attentamente anche i colori da utilizzare.

Come ridisegnare le labbra
E’ necessario ridisegnare le labbra per poter ‘guadagnare’ qualche millimetro, ovviamente non bisogna mai esagerare per evitare l’effetto clown.
Passate il fondotinta anche sui contorni delle labbra andandoli ad annullare.
Si rivela indispensabile una matita di una tonalità più chiara del vostro rossetto per ridisegnare i contorni, partendo dagli angoli, andando a spostare di 1 al massimo 2 millimetri nella zona centrale, il contorno delle labbra, sempre seguendone la forma. Per un effetto ulteriormente naturale, potete sfumare appena verso l’interno.
Ora applicate il rossetto prescelto, meglio con il pennellino per seguire al meglio la nuova forma.

Scelta del colore per le labbra sottili
Come per tradizione, il colore scuro rimpicciolisce, questo vale anche nel trucco, quindi al bando i colori scuri come viola e bordeaux, orientatevi a tutti i toni nude e naturali, ai rosa, alle tonalità pastello, ma anche al corallo. Bene anche i rossi accesi se avete anche usato la matita per allargare il contorno, risalterà di più. Ma, devono essere rossetti lucidi, niente di opaco. Oppure usate il gloss, sia colorato oppure trasparente da applicare sopra al rossetto. L’effetto lucido aumenta l’effetto volume e dona quindi più corpo alle vostre labbra.

Il consiglio di VeraClasse: Se le labbra non sono simmetriche, nel senso, se uno è più sottile dell’altro, la scelta è giocare sulle tonalità, il più sottile deve avere il colore più chiaro, mentre l’altro la tonalità più scura.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa