Dior Haute Couture collezione primavera estate 2014

Stampa

La nuova linea Alta Moda di Raf Simons è dedicata alle donne forti e potenti, che tengono testa agli uomini senza timore alcuno.

Viene presentata la collezione Dior Haute Couture, in occasione della settimana dell’Alta Moda di Parigi. La nuova linea di Raf Simons viene dedicata alle donne potenti e forti, che scelgono abiti freschi e giovani, per una concezione rinnovata dell’haute couture. La collezione Dior Haute Couture 2014 è giovane nella struttura, nell’aspetto, nei materiali, nelle lavorazioni.

La silhouette della couture primavera estate di Dior è corta e leggera, sottile e impalpabile. Non ci sono eccessi nelle cromie, prevalentemente del bianco e del nero. La lavorazione prediletta della linea è quella del San Gallo o dei tessuti traforati. Dior Haute Couture propone uno stile fresco, quotidiano, con lunghezze che quasi mai superano il ginocchio (con la sola eccezione degli abiti da cocktail o da serata, che sfiorano il pavimento con l’orlo). 

L’ispirazione di Raf Simons per la collezione sono, appunto, le donne. Queste devono sentirsi libere di esprimere la propria personalità indossando gli abiti della nuova collezione e non il contrario. Non c’è spazio quindi, per i preconcetti spesso legati all’Alta Moda. 

Tutta la nuova collezione Dior Haute Couture è contenuta nella ricca sezione fotografica di VeraClasse… Buona visione!

Fonte fotografica | Dior

 

Stampa