Tendenze make up primavera estate 2014

Stampa

Un trucco glamour per soddisfare tutte le esigenze senza tralasciare semplicità e femminilità: ecco le tendenze make up per la primavera estate 2014

La primavera è ormai alle porte. Dalle varie passerelle delle fashion week, si può intuire il make up perfetto per la primavera estate. Si curano i dettagli con il trucco a partire dal viso, occhi, labbra e, per finire, non bisogna dimenticare la nostra nail art che deve essere sempre trendy.

Trucco per il viso 
Per quanto riguarda il make up del viso, il fondotinta consigliato per questa stagione primaverile è quello effetto “pelle nuda” che rende l'incarnato luminoso e assolutamente naturale. Non viene dimenticata, a detta dai vari make up artist, la ormai immancabile BB Cream, comoda e dal risultato assicurato. Il fard, per le prossime stagioni a venire, è consigliato nelle tonalità tenui che vanno dal rosa al pesca per avere sempre un colorito luminoso e perfettamente omogeneo.

Make up occhi primavera estate
Per quanto concerne invece il make up per i nostri occhi, le tonalità utilizzate, da tutti i truccatori sulle passerelle di questa stagione primaverile ed estiva sono quelle tenui e delicate. Per le amanti del trucco appariscente e glamour, si può scegliere un make up con perlescenze che ci illuminano lo sguardo e una matita morbida per enfatizzarlo, rendendolo più sexy. Oltre al ormai sempreverde make up occhi “nude”, per queste stagioni è sicuramente di moda anche un trucco occhi basato su colori vivaci, brillanti ed allegri.

Labbra valorizzate da rossetti 
Per le nostre labbra, i rossetti più in voga sono sicuramente quelli nelle tonalità: rosso, rosa e arancione. Per un look più naturale, sono consigliati rossetti nelle varie tonalità pastello. Ma quest'anno si può anche osare e come si è visto sulle principali passerelle delle collezioni, utilizzando rossetti dai colori molto vivaci: rosso, rosa, fucsia, viola e arancio. Un bel gloss, poi servirà ad aumentare il volume delle nostre labbra, rendendole irresistibili e a prova di bacio anche se il must della prossima primavera estate,  sono le labbra che devono essere rigorosamente opache ad effetto velluto.

Nail art sempre curata per mani al top
Arriviamo alle nostre mani e la loro nail art; si parte dai toni delicati e tenui per arrivare a quelli più vivaci e spregiudicati. Dolce & Gabbana e Chanel scelgono una nail art dai toni delicati, con nuance del rosa in stile bon ton. Ritornano dopo tanto tempo gli smalti di colore blu e azzurro in tutte le varie sfumature cromatiche. A differenza dei primi, altre maison scelgono toni di colore decisamente “dark” optando per  il nero classico e il grigio scuro. Per tutte coloro che vogliono mostrare una nail art dai riflessi lucidi e super brillanti, sulle loro mani, i truccatori consigliano smalti ultra laccati  nelle varie tonalità di colore dal nero, al blu.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa