Abbigliamento: i colori giusti per la pelle chiara

Stampa

Nell’abbigliamento la scelta dei colori legati alla carnagione è fondamentale, scoprite dei semplici consigli per valorizzare al meglio la vostra pelle

L’abbigliamento, oltre a valorizzare la figura, permette anche di far risaltare la carnagione. E’ quindi importante saper scegliere, oltre ai modelli più adatti, anche i colori che meglio si adattano. E vanno valutate anche altre componenti, ovvero, vi è molta differenza se alla pelle chiara si associano capelli e occhi scuri o se, invece, le chiome e lo sguardo sono altrettanto chiare.

Carnagione chiara-capelli scuri

Se avete una carnagione chiara o chiarissima, e capelli in colori a contrasto (neri o molto scuri) meglio orientarsi a colori intensi, pieni o colori austeri. Parliamo di color rubino o rosso caldo, ma anche il fucsia e il verde zaffiro. Per una serata speciale classico nero cade a pennello, per qualcosa di ugualmente chic ma meno impegnativo optate per il grigio acciaio. La pelle verrà resa luminosa e il contrasto con i capelli renderà l’insieme estremamente armonioso e piacevole.
Da evitare i marroni e il viola.

Carnagione chiara-capelli chiari

Se avete la pelle chiara e similarmente anche i capelli e gli occhi, come accade per le bionde naturali con occhi azzurri, ma anche le castane con occhi verdi, andiamo quasi all’opposto, ovvero largo ai colori tenui e le tonalità pastello. Rosa, pesca, marrone, anche quei colori con sfumature dorate. Anche i verdi vanno molto bene sempre su tonalità leggere, verde avio, verde militare sono ideali. Accomuna ad entrambe le tipologie il rosso che è un vero “evidenziatore” della carnagione chiara indipendentemente da tutto. Molto spesso il nero, pur sempre elegante non è il colore top per una serata speciale, pensateci bene prima di acquistare qualcosa.
Da evitare il bianco totale.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa