Stampa

La salsa fresca e deliziosa da servire con le famose chips di tortillas o da spalmare all’interno di un burrito? portate un po’ di Messico in casa vostra!

La guacamole è una salsa messicana veloce da preparare a base di avocado, un frutto molto importante soprattutto nella dieta vegetariana perché è ricco di omega 3 e di grassi buoni che vanno a contrastare il colesterolo. Questa salsa di origini azteche è ottima da servire durante un aperitivo tra amici per stuzzicare qualcosa di sano ed estivo!

Guacamole

Ingredienti:

  • 1 avocado maturo
  • ½ spicchio aglio
  • ½ limone
  • 3 cucchiai olio extravergine di oliva
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzetti, più l’avocado sarà maturo più risulterà semplice triturarlo per formare una cremina densa e omogenea. Trasferite i cubetti in una ciotola e aggiungete mezzo spicchio d’aglio schiacciato e il succo di mezzo limone.
Mescolate vigorosamente e successivamente unite anche 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 pizzico di sale, date una bella mescolata e in seguito, aiutandovi con un frullatore ad immersione, frullate tutto insieme.
Dovrete ottenere una salsina senza grumi e bella densa. Lasciatela in frigo mezzora prima di servirla, poi assaporatela con patatine, piadine, crostini e qualsiasi cosa riuscite a trovare in casa… sta bene con tutto!

Stampa