Pelle normale del viso in inverno, come proteggerla

Stampa

Breve guida per evitare gli effetti del freddo sul nostro viso. Anche chi ha la pelle normale deve fare attenzione durante la stagione fredda, perchè gli agenti esterni riescono ad agire negativamente sul nostro volto.

Ci sono anche le donne fortunate con la pelle normale, che abitualmente necessitano di prodotti, non ricercati (e magari meno costosi come quelli per pelli sensibili) e di un idratante solo (al contrario di chi ha la pelle mista). Spesso chi ha la pelle normale usa anche solo un siero che soddisfa le esigenze di idratazione del viso. Ma in inverno, anche chi ha questa “fortuna” deve prestare attenzione perché le variazioni di temperatura influiscono su qualsiasi tipo di pelle.

Alimentazione
Anche in questo caso l'idratazione dall'interno rimane importante. Come per tutti gli altri tipi di pelle, anche in questo caso bisogna sempre bere senza diminuirne il quantitativo anche se non avete lo stimolo della sete, magari sostituendo l'acqua con tisane e infusi. E anche l'assunzione di liquidi tramite gli alimenti è importante, quindi frutta e verdura non devono mai mancare.

Comportamenti
Anche se la vostra pelle non soffre particolarmente, non crediate che sia inattaccabile. Se il freddo si fa sentire, cercate di coprirvi con cappello e sciarpa, per evitare che il viso subisca vento, gelo e altri agenti atmosferici di questo tipo. La pelle ne trae sempre giovamento.

Strategia cosmetica
La pelle normale in inverno ha tendenza a disidratarsi, risultando lievemente secca. Se usate un siero, passate ad una crema, se invece già usate questo tipo di consistenza, cercate una crema lievemente più ricca che anche dall'esterno va a compensare l'extra idratazione necessaria.

Prodotti
Essentielles Viso di Vichy – Una linea che ha solo tutto quello che serve per la vostra pelle, idrata, protegge ed illumina, grazie ai derivati dalla rosa.
Eight Hour Cream di Elizabeth Arden – Un linea classica e storica, perfetta per una idratazione ottimale di 8 ore con una particolare attenzione alla difesa degli agenti esterni.
Linea 24.7 di Bioline – Una linea che protegge 24 ore per 7 giorni, da usare sempre e che apporta un contenuto di vitamine, sali minerali ed attivi per una azione di prevenzione e di difesa dagli agenti esterni e dallo stile di vita non correttamente regolato.
Pelli normali e secche di Collistar – Una linea che grazie alla sua funzione intermedia trova collocazione perfetta quando le pelli normali si disidratano lievemente. Idrata e difende dagli agenti esterni.

Stampa