Viaggio negli Emirati Arabi, per avvicinare i falconi a Ras Al Khaimah

Stampa

Vacanza a Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi per una vacanza al caldo, durante la quale partecipare ad un birdwatching nel deserto.

Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si affaccia sul Golfo Persico ed è vicino all’emirato di Umm al-Qaywayn. Un posto meraviglioso per un viaggio che ha dell’incredibile: qui, infatti, vengono organizzate delle attività davvero interessanti per una vacanza fuori dal comune. Una su tutte è il birdwatching dei falconi, che qui vengono considerati degli animali domestici.
Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti, è un’area di deserto sabbioso, con strisce di costa con zone di saline, mangrovie e montagne. Tutte queste zone hanno ecosistemi molto diversi, rendendo questo emirato un incredibile Paese dalla stragrande varietà paesaggistica. Questo magnifico luogo è anche l’ambiente ideale per mammiferi come volpi, jerboa e gatti selvatici, così come di centinaia di specie di uccelli.

Gli uccelli di Ras Al Khaimah
Ras Al Khaimah e gli Emirati Arabi Uniti hanno una grande importanza ornitologica, in quanto sono un’area favorevole per numerose specie di uccelli, migratori e non. Specialmente tra luglio e novembre e tra aprile e maggio si possono osservare numerosi tipi di uccelli. Soprattutto nell’area costiera si riscontrano i maggiori insidiamenti ornitologici. Si possono ammirare fenicotteri, cormorani, pernici, avvoltoi, uccelli canori e, specialmente, falconi.

Lo spettacolo dei falconi al Banyan Tree Al Wadi
Una delle più importanti tradizioni della regione è quella di crescere i falconi. Ras Al Khaimah presenta uno spettacolo unico di falconi, un suggestivo show per gli appassionati di birdwatching, con lo sfondo esclusivo del deserto del medio oriente, il Banyan Tree Al Wadi. Ospitando una delle regioni più magnifiche per l’osservazione di falconi, falchi, gheppi, civette e aquile, Banyan Tree Al Wadi propone un modo tutto nuovo di vivere il birdwatching: si può interagire o stare solamente seduti ad ammirare lo spettacolo. I professionisti falconieri dirigono la squadra di falconi sia con tecniche arabe che occidentali e più moderne. Un tour nel mondo della falconeria, visitando anche il centro di accoglienza, rende questa esperienza ancora di più magica!

Fonte | www.rasalkhaimahtourism.com

Stampa