Come trattare la pelle in primavera

Stampa

Togliere l’inverno anche dalla nostra pelle che può rifiorire grazie a semplici gesti per dedicarci una attenzione speciale

Anche la pelle in primavera ha bisogno di risvegliarsi, rinnovarsi, togliere quel velo che l'inverno ha lasciato. Ma come è possibile far rifiorire la nostra carnagione naturale? Una routine primaverile perfetta per far risplendere la vostra pelle è quella di usare scrub e prodotti appositi viso e corpo che diano una sensazione di rinnovamento. L'azione esfoliante è importante, va ad agire un po' più in profondità della normale pulizia, vengono rimosse tutte le cellule morte e le scorie che lo smog e gli agenti atmosferici esterni lasciano quotidianamente sulla nostra pelle. Ma a conclusione ecco un nuovo modo di idratare, una coccola per il corpo.

Viso, come trattarlo in primavera

Sul viso, che è la parte che più subisce le influenze esterne perché sempre scoperto, provate uno dei prodotti domiciliari di Bioline della linea Primaluce, studiata per illuminare la pelle. Il Gel Detergente Esfoliante ha una azione di pulizia profondamente delicata grazie ad una esfoliazione intensa ma non aggressiva, l'avena e la mimosa donano profumo e piacevolezza d'uso.

In primavera cure speciali per il corpo

Il corpo è stato molto nascosto in inverno, braccia e gambe che ora iniziamo a scoprire devono riprendere la loro vitalità, ma anche tutto il resto del corpo. Nella nuova linea all'aloe di Equilibra troviamo lo Scrub Corpo Nutriente Zuccherino. Grazie al mix di sali minerali e allo zucchero di canna oltre ad una azione esfoliante il prodotto leviga la pelle, anche nelle zone più ruvide e difficili, drena e idrata la pelle.

E per concludere provate l'olio da massaggio solido di Lush, nella versione Pearl, che grazie all'olio di argan e alla rosa ha una azione antiossidante e lenitiva. Grazioso da vedere, semplice da usare, si applica direttamente sulla pelle come fosse un sapone e poi si procede al massaggio.

Stampa