Vogue Fashion’s Night Out 2015, tutte le info

Stampa

Al via la settima edizione di questo evento che, partito da Milano, sta coinvolgendo anche molte capitali estere, una grande festa in cui la moda e il charity vanno a braccetto

E' quasi tutto pronto per la nuova edizione Vogue Fashion's Night Out 2015 che, per la capitale meneghina, anticipa la settimana di sfilate a Milano. E' ormai un appuntamento imperdibile da tutti: dai professionisti della moda, alle blogger, alle fashion addicted ed anche a chi semplicemente si ritrova coinvolto in questa notte con negozi aperti sino a tarda ora, strade invase dalla gente, musica e un'aria festosa e allegra. Come è spesso accade, l'alta moda ed il fashion sono anche sensibili al charity ed anche per quest'anno, in ogni città vi è l'obiettivo di raccogliere fondi con percentuali sulle vendite o prodotti in limited edition e magari personalizzati appositamente per questa occasione. I soldi raccolti saranno poi devoluti a progetti locali.

Preparatevi quindi a dj-set, cocktail, piccoli spettacoli di danza e piccoli concerti per le vie dove abitualmente si concentrano i negozi e le zone dello shopping. Ormai non è solo l'alta moda ad essere coinvolta in questa kermesse, anche se la sua attività è sicuramente fondamentale e trainante, anche marchi di moda pronta e prodotti che non direttamente sono legati all'abbigliamento ed agli accessori sono entrati a fare parte dell'evento. La voglia di esserci ha contagiato anche marchi d'arredo e di oggetti per la casa e di design che aderiscono a questa iniziativa. 

A Milano sarà coinvolto tutto il quadrilatero della moda, già zona quasi completamente pedonale (Via Montenapoleone, Via Della Spiga sino a Via Senato e Via Manzoni), ma anche Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele, Via Brera e zone limitrofe.

A Firenze il luogo dell'evento è tutta la zona centrale: Piazza della Signoria, Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Via del Corso, Piazza della Repubblica, Via della Condotta, Via Brunelleschi, Via dei Medici e anche Via Tosigni.

E non sarà solo Milano ad avere questo carosello festoso ma anche Firenze e molte altre città all'estero, le date per non perdersi questo avvenimento sono
Mosca 3  settembre
Berlino, Lisbona e Madrid 10 settembre
Dusseldorf 11 settembre
Firenze 17 settembre
Milano e Parigi 22 Settembre
Osaka 17 ottobre

Stampa