Mercatini di Natale in Austria, la patria di Sissi e di Mozart

Stampa

Ecco alcune mete austriache (una patrimonio UNESCO) per ritrovale l’ambientazione magica del periodo prenatalizio tra neve, musica, luci, profumi e colori

La terra della principessa Sissi, l’Austria, è meta e luogo di mercatini di Natale molto belli e caratteristici. Per poter vedere e dedicarsi allo shopping di prodotti locali, giochi artigianali ed altri oggetti che possono diventare dei graziosi e preziosi regali di Natale, ecco alcuni suggerimenti per le vostre vacanze.

Bad Kleinkirchheim e Villach

Il primo è proprio un piccolo grazioso paese della Carinzia, in montagna, con piste da sci e ben due impianti termali dove potersi rilassare. La tradizione dei mercatini è assolutamente dedicata all’artigianato ed ai prodotti locali. Dolci e pane di vario tipo dai profumi più diversi, ma anche intagli in legno e tessuti cuciti in modo artigianale. Un modo per trascorrere una vacanza con diverse attività: lo sport, il relax e lo shopping.
Villach è invece il capoluogo della zona, una vera e propria città che mantiene comunque viva la tradizione dell’Avvento, in centro città con un importante numero di bancarelle ed un programma nutrito di eventi per grandi e piccini.

Salisburgo e il lago di Wolfgangsee

Salisburgo è una città barocco con un centro storico di particolare pregio, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, anche nel periodo dell’Avvento esprime al meglio tutto il suo fascino fatto anche, oltre che dal panorama circostante delle Alpi, anche dalla storica tradizione musicale (ha dato i natali a Mozart). E’ possibile dedicarsi quindi sia ad una visita puramente culturale per poi concedersi momenti di shopping ai mercatini natalizi nella parte più antica.
Il fascino dell’acqua lo ritroviamo sul lago di Wolfgangsee, dove al centro vi è una lanterna gigante per illuminare la strada. I Paesi di St. Wolfgang, St. Gilgen und Strobl si possono raggiungere in battello ed offrono dei mercatini veramente caratteristici con una cornice di luci, suoni e colori che rimanda alla magia delle favole. I prodotti esposti sono unicamente di artigianato locale, sono una garanzia.

Per ulteriori informazione: www.vacanzeinaustria.com

Stampa