Ristorante St.Hubertus, San Cassiano, Alta Badia

Stampa

La Guida Michelin 2009 consiglia il Ristorante St.Hubertus di San Cassiano che, guidato dalla sapiente mano dello Chef Norbert Niederkofler, offre alla sua esigente clientela il meglio della cucina ‘tradizionale’ altoatesina

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il prestigioso e “stellato Michelin” Ristorante St.Hubertus (Santo protettore  dei cacciatori) si trova a San Cassiano, immerso nella splendida natura delle Dolomiti. Aperto nel 1996 ha ben presto raggiunto – sotto la sapiente guida dello Chef Norbert Niederkofler – una solida reputazione culinaria. Nel 2000, a coronamento di un duro lavoro, arriva la prima “stella Michelin”. L’utilizzo di prodotti locali freschi e genuini conferisce alle pietanze un sapore inconfondibile che sprigiona tutti i profumi del sud-tirol. Gli Antipasti sono un trionfo di sapori (millefoglie si sella di cervo con liquirizia, kumquats e mousse di sedano), i Primi Piatti richiamano la tradizione locale rivista ed ampliata, i Piatti di Pesce sono ottimamente eseguiti (sogliola alla brace con radicchio e guazzetto di molluschi), i Secondi Piatti di Carne sono “spettacolari” nella loro relativa “semplicità” di esecuzione. Ampia e molto “golosa” l’offerta di dessert. Certamente degni di nota i Risotti cotti su forno a legna. Carta dei vini “ricca” e ben bilanciata.
La  Sala da Pranzo è molto confortevole e ha solo nove tavoli abbondantemente distanziati tra loro per garantire alla clientela la giusta “privacy”. Particolare il “tavolo dello Chef” che si trova in una saletta privata con finestra rivolta verso la cucina. Per concludere possiamo affermare che una sosta al Ristorante St.Hubertus di San Cassiano rappresenta una esperienza culinaria certamente degna di ricordo.

Stampa