Locanda del Pilone ad Alba

Stampa

Il Ristorante di Alba è tra i nuovi stellati dell’edizione 2011 della Guida Michelin Italia.

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La Locanda del Pilone, nella località di Alba, oltre ad essere un luogo accogliente e suggestivo,  vanta un ristorante da una stella Michelin. La cucina dello Chef Antonino Cannavacciuolo, infatti, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in occasione della presentazione dell’edizione 2011 della celebre guida.

 

L’elegante ristorante della Locanda del Pilone è ospitato in un’antica cascina piemontese e offre un ambiente accogliente, con le sale caratterizzate dagli antichi soffitti a volta e un bellissimo panorama sulle Alpi e i vigneti circostanti.
La cucina offre ai propri ospiti le creazioni della ‘scuola’ dello chef. Il team di allievi di Antonino Cannavacciuolo offre piatti vivaci, caratterizzati dalla fusione di sapori e dal tocco della cucina mediterranea nei colori e nei profumi. La scuola dello chef è inoltre molto attenta alla stagionalità e alla genuinità dei prodotti. Il ristorante offre anche una ricercata selezione di vini nazionali ed esteri e, naturalmente, un menù di ‘Omaggio al Tartufo’.

 

La Locanda del Pilone  dà anche la possibilità di pernottare in eleganti camere con arredi d’epoca. Esiste inoltre un servizio navetta da e per la Locanda per facilitare gli ospiti a raggiungere il luogo.

 

Per saperne di più: www.locandadelpilone.com

Stampa