Enoteca Pinchiorri, Il tre stelle Michelin a Firenze

Stampa

La Guida Michelin assegna il massimo delle Stelle all’Enoteca Pinchiorri in centro a Firenze

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 20134

Vini pregiati e cucina internazionale che merita Tre Stelle nella presitigiosa Guida Michelin fanno dell’Enoteca Pinchiorri una meta obbligata per quanti si recano a Firenze in cerca dell’eccellenza italiana. Il locale è ospitato nelle splendide sale storiche del Palazzo Jacometti Ciofi, nel cuore della città accanto al Palazzo della Signoria.

I grandi chef che vi lavorano sono Giorgio Pinchiorri, italiano e Annie Feolde, nizzarda che uniscono il gusto francese a quello italiano e grazie ad una collaborazione che dura da 35 anni hanno creato una cucina riconosciuta a livello internazionale.

I raffinati piatti proposti sono esempio del più alto gusto della cucina italiana, premiata con tre stelle nella Guida Michelin 2014.
L’intento è quello di emozionare e coinvolgere i sensi, non solo il gusto, ma anche la vista, credendo nell’importanza della “percezione estetica del gusto”.

Tutto questo naturalmente accompagnati nell’Enoteca Pinchiorri dalle due prestigiose Carte dei Vini, una italiana, l’altra internazionale e da una serie di degustazioni che permettono di scegliere tra oltre 200 tipi di vino differenti. La scelta del vino più adatto è guidata dalla professionalità del Sommelier. A disposizione del cliente c’è anche una pregiata selezione di distillati, che possono essere assaporati accompagnati a ricercati sigari nel salotto fumoir.

Per saperne di più: www.enotecapinchiorri.com

Stampa