Vasi scultura I Mediani by Carlo Moretti

Stampa

I Mediani sono una serie di 15 vasi-scultura, realizzati dalla Carlo Moretti in vetro e cristallo di Murano, con forme moderne ed inusuali

Una collezione di vasi in vetro e cristallo di Murano, I Mediani, realizzati su design e idea di Giovanni Moretti che disegna per la Carlo Moretti 15 vasi dalle forme squadrate, nette e moderne che rompono la tradizione. Realizzati in 222 esemplari per ogni tipo, questi vasi in cristallo sono delle sculture in sé, che aldilà del contenuto riescono a dare un tocco personale e di design a tutto l’ambiente.

Un connubio, quello de I Mediani, dove eleganza, purezza ed essenzialità della forma si incontrano con gli elementi di colore della tradizionale produzione della Carlo Moretti: applicazioni a caldo eseguite da un gruppo di lavoro composto da 11 persone, sotto la guida attenta e sapiente di tre maestri vetrai. Una sintesi della ricerca e dell’evoluzione storica della Carlo Moretti, una proposta innovativa nel disegno delle forme e nella ricercatezza degli accostamenti cromatici.

Nati direttamente dalla penna colorata di Giovanni Moretti, i vasi-scultura sono valorizzati e impreziositi dall’incontro con l’abilità manuale del maestro e la variabilità della materia, che è sempre viva e imprevedibile.

Per maggiori informazione www.carlomoretti.com

Stampa