Ristorante Perbellini a Verona

Stampa

Lo Chef Giancarlo Perbellini crea dei piatti di pesce raffinati in grado di appagare anche i palati più pretenziosi, sublime delizie premiate con due Stelle Michelin

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

Il ristorante Perbellini di Isola Rizza, a pochi chilometri da Verona, è un fulgido astro della ristorazione italiana, emblema della qualità più elevata unita ad una creatività sempre precedenti che ha saputo conquistare due Stelle Michelin.
Una moderna costruzione accoglie gli ospiti che, una volta entrati, scoprono un ambiente di grande calore ed eleganza.
La cucina è affidata allo chef Giancarlo Perbellini che nel 1992 è stato nominato come miglior cuoco europeo di pesce ed è attualmente tra i Grandi Chef d’Italia.
Tra le proposte più riuscite ci sono i menu degustazione che offrono la possibilità di assaggiare diverse prelibatezze di mare in grado di soddisfare le esigenze più complesse.
Piatto principe degli antipasti è sicuramente il piatto denominato “colori e sapori del mare” che comprende cinque piccoli antipasti di pesce presentati in maniera impeccabile in un piatto di cristallo.
I primi sono altrettanto ottimi e vanno dagli spaghetti al pomodoro con scampi calamari e olio di olive nere, alla tradizionale pappa col pomodoro con triglia fritta al profumo di olive e olio al basilico.
Ma anche i secondi non sono da meno. Strepitosi l’acquario di tonno e anche il branzino su passata di piselli con brodetto di piccione alle spugnole e ravioli di pancetta.
Si può finire con un dolce da scegliere tra le tante golosità proposte: prime fra tutte la torta millefoglie migliore d’Italia…

Stampa