Ristorante La Peca

Stampa

A lonigo, in provincia di Vicenza, è possibile fare un’esperienza unica di cucina innovativa in un locale dal design moderno premiato da due Stelle Michelin

Scopri tutti i Ristoranti stellati Michelin 2013

La Peca nasce dal sogno di Nicola e Gigi Portinari, due fratelli che hanno unito le loro doti per creare uno dei ristoranti più interessanti nel panorama nazionale capace di conquistare due Stelle Michelin.
Un locale moderno e caratterizzato da un arredamento di design d’avanguardia, anche se i protagonisti assoluti restano comunque i piatti proposti e il servizio impeccabile.
Una cucina innovativa in cui creatività, talento e vocazione alla sperimentazione si fondono in piatti sublimi come gli stuzzichini di “ouverture”, il Bloody Mary con gamberi rossi, zotole e canoce su pappa al pomodoro olio di bottarga o la crudità cremosa di sorana e maionese di melanzane.
Si prosegue con i primi: soffici di mais Biancoperla ragout di seppie al nero, pomodori canditi e bottarga, garganelli di farina di carrubba con aringhe in latte fave e mosciame di tonno e spaghetti toscani Fabbri con crema di mare iodata porro e caviale Asetra.
Ma non mancano nemmeno una moderna rivisitazione del caciucco, l’anguilla fritta con con misticanza di erbe fragoline ed asparagi alla senape, assieme ad una vasta selezione di formaggi e alla squisita piccola pasticceria. Un dolce da sogno? Il “nocciola delle langhe”: cremino, mousse, semifreddo e tortino caldo per un mix paradisiaco.
La carta dei vini, poi, è una sorta di grande enciclopedia e comprende ben 1800 etichette…

Stampa