Ultime tendenze firmate Jean Louis David

Stampa

Collezione Night&Day Autunno/Inverno 2008/2009

Le ultime tendenze di Jean Louis Davis sono un inno al trasformismo, un insegnamento di come sia possibile cambiare radicalmente, il look giusto per il giorno e per la notte senza impazzire ma usufruendo dell’esperienza di chi ha fatto dei tagli di capelli un’arte.
Tre le versioni presentate per la collezione Nigh&Day, corto, medio e lungo, con rispettive soluzioni, evidentemente dedicate a chi ama cambiare velocemente, le donne sono delle regine in tal senso.
Il taglio corto si presenta nella versione diurna quasi androgino, la forza di carattere che evidenzia richiama a se tutta la femminilità, per la sera avviene l’incredibile mutazione, lo stesso taglio prende una linea neo-punk, le ciocche separate e vaporizzate vengono passate con la piastra,  il risultato è una donna aggressiva e sensuale.
Il taglio medio è un carré con frangia, romantico e dolce, morbido per la sua linea naturale di giorno ultra liscio la sera.
Il taglio lungo è scalato, alleggerito, di giorno mosso a ciocche naturali mentre per la sera compare uno chignon pettinato – spettinato sublime, i capelli arrotolati sui lati vengono poi raccolti sulla nuca. Le ciocche cadono volutamente ai lati per dare un effetto romantico, ma voluto.

Stampa