Bob mania: il grande ritorno del caschetto

Stampa

Grande ritorno per un taglio iconico già dallo scorso millennio: i capelli corti vanno portati a caschetto, che viene reinterpretato…

Torna il taglio corto a caschetto: uno stile che dai primi anni del 1900 resta di tendenza per le donne raffinate che preferiscono le lunghezze medio-corte. Tra i tagli di capelli corti della prossima stagione spicca infatti il grande ritorno dell’iconico hairstyle. Personalità dal calibro di Anna Wintour hanno scelto questo personalissimo look, diventato tratto distintivo e segno di raffinatezza e cura nello stile.
Il bob non ha una sola espressione di interpretazione: vediamo insieme che tipo di caschetti sono di tendenza…

Taglio capelli pari
Adatto per i visi più magri, il bob con i capelli portati tutti pari non sta bene a tutte. Si tratta di un caschetto che risulta compatto e, per questo, evidenzia i tratti somatici in modo molto marcato. Uno dei pregi è che, se avete il viso adatto, potete arrivare ad assomigliare a delle vere e proprie bambole.

Taglio capelli sfilato
La versione del caschetto bob più sbarazzina è senza dubbio quella del taglio sfilato sulle punte. L’effetto è quello di allungare il viso, per tanto non scegliete questo stile se avete il volto molto ovale. Chi invece ha il viso rotondo riesce a sfinarlo con questo hairstyle, che alleggerisce punte e lunghezze per uno stile più moderno, che si ispira a Victoria Beckham. Questa variante può essere portata sia liscia che mossa, donando un effetto decisamente sofisticato in ogni caso.

Taglio capelli con frangia corta
Classico haircut di Anna Wintour, imitato poi anche da Katie Holmes, si rivela perfetto per le donne dagli occhi a cerbiatto. Va portato con la frangia, infatti, questo tipo di caschetto: tutti i capelli vanno perfettamente lisciati e la frangia bombata. Per donne sicure di sé e della propria femminilità., questo è senza dubbio il tipo di taglio bob più adeguato.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa