Abbronzarsi velocemente: ecco i consigli da seguire

Stampa

Per una tintarella dorata ad effetto immediato è importante seguire alcuni consigli specifici, che garantiscono un’abbronzatura veloce e sana…

Volete una bella abbronzatura uniforme in poco tempo? I giorni di vacanza saranno pochi e non volete rientrare alla routine di tutti i giorni ancora color ‘mozzarella’? Perché non pensarci prima, allora. Pensiamo a come fare per attivare la melanina, la sostanza difende la pelle dal sole, generando quel bel colorito scuro. Come fare? Basta seguire i nostri consigli, per un’abbronzatura veloce e duratura. L’importante è preparare la pelle dentro e fuori, combiando nutriceutica a creme specifiche per il corpo.

Come abbronzarsi velocemente: attivatori da assumere
Si sente spesso parlare di nutriceutica o cosmeceutica, ovvero quei prodotti che permettono, tramite l’assunzione per via orale di specifici composti, di andare a risolvere, migliorare o aiutare problematiche estetiche ‘esterne’. Tra questi prodotti ci sono gli attivatori di melanina che permettono così di stimolare questa sostanza così all’atto dell’esposizione al sole, sarà più facile ottenere una bella tintarella. Sono venduti sotto forma di pillole, pastiglie o capsule ma anche in flaconcini. Vanno assunti qualche tempo prima dell’esposizione al sole e contengono carotinoidei come il beta-carotene, la vitamina E, la vitamina B12, la vitamina C, degli antiossidanti, il selenio perché vanno anche a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle che viene generato dall’esposizione al sole e mantenendone l’idratazione e contrastando la formazione di radicali liberi.

Come ottenere un’abbronzatura veloce con le creme

Se invece preferite preparare direttamente la pelle, esistono delle creme, latte o gel che applicati sulla pelle, oltre ad idratare la pelle, vanno a creare un terreno adatto per ottenere una tintarella più facilmente, andando a stimolare direttamente la melanina che è nella nostra pelle. Bisogna iniziare ad applicare il prodotto almeno tre settimane prima dell’esposizione al sole, come se fosse un normale rituale di idratazione della pelle. Contengono estratti vegetali ed oli idratanti e sostanze specifiche per ‘svegliare’ la melanina. Ma se invece arrivate tardi, e proprio vi siete dimenticate, esistono anche dei solari appositamente formulati che, oltre a proteggere la pelle, grazie alle nuove tecnologie e conoscenze nel campo cosmetico, vanno ad accelerare il processo di trasformazione della melanina. Così si riducono i tempi per ottenere un bel colore vacanziero.

Stampa