Solari per l’estate 2013

Stampa

Tintarella perfetta per l’estateo Ecco come ottenerla, utilizzando dei prodotti specifici per un’abbronzatura a lunga durata…

L’estate porta con sé la voglia di scoprirsi, di indossare abiti leggeri ed impalpabili, sfoderando un’abbronzatura invidiabile. Per una pelle dorata è necessario seguire degli accorgimenti, mirati a garantire un bel colorito in modo veloce ed immediato. Oltre ai rimedi naturale e alle dritte da seguire, si consiglia di utilizzare dei cosmetici specifici che idratano la pelle e la proteggono dai raggi solari.

Come scegliere le creme solari più adatte? Lo staff di veraclasse ha selezionato per voi i migliori prodotti per una pelle dorata tutta l’estate…

Creme solari per il viso

La zona più delicata del corpo durante l’esposizione al sole è senza dubbio quella del viso, che si deve proteggere con maggiore cura e attenzione. Per questo si scelgono prodotti come quelli proposti da Dermophisiologique, che dedica al viso una specifica linea con fattore protettivo. Rilastil presenta una specifica linea anti age, per una pelle giovane anche sotto il sole. Stessa attenzione nel combattere la comparsa dei segni del tempo è quella che ha portato Darphin alla creazione del Fluido Vitalprotection, da utilizzare durante tutte le stagioni dell’anno. Vichy pensa ad un solare trucco, che copre e nasconde le imperfezioni della pelle. Non va dimenticata la cura del cuoio capelluto, utilizzando Roucou Oil di Everline, che si occupa di proteggere i capelli prima e dopo l’esposizione solare.

Solari per il corpo
Per una doratura a lunga durata, è necessario spalmare delle creme idratanti, che filtrino le radiazioni UVA/UVB e stimolino la produzione di melanina. Tra le linee che abbiamo provato spiccano i solari Bronze Goddess della linea Estèe Lauder, che donano un protezione resistente per abbronzarsi in modo sicuro. La ricerca Mediterranea presenta una speciale formulazione abbronzante, che dona alla pelle un’aspetto sano e curato. La stessa attenzione viene dedicata dai solari L’Orèal, che anno dopo anno studiano una speciale formulazione per l’estate. Prep si rivolge a chi necessita prodotti senza parabeni ed ha problemi di allergie cutanee. Hawaiian Tropic propone per l’estate 2013 una ricca gamma di prodotti formulati con nastri di seta, ad effetto profondamente idratante. Le creme LCN, lo spray Matis e i cosmetici Bakel concludono l’offerta di solari attraverso una speciale linea anti age, perchè anche il corpo va mantenuto fresco e giovane. L’innovazione arriva da Sisley che presenta un’esclusiva gamma di prodotti studiati per proteggere le aree più delicate, durante l’esposizione. La ricerca La Roche-Posay propone una linea di solari fatti da un olio che non unge ma idrata e un gel secco con fattore protettivo +50. Si arricchisce l’offerta di olio solare con quello superabbronzante proposto da Collistar, per chi desidera una tintarella invidiabile, in poco tempo.

Creme doposole per idratare

Una volta terminata la giornata d’esposizione solare, si necessita di trattamenti che si occupino di lenire la pelle accaldata. Prep presenta For Ladies, un prodotto innovativo, che ripara dalle scottature attraverso un effetto emolliente. Codigen invece presenta una crema nutriente, che dona sollievo alla pelle abbronzata. Korff presenta un’innovazione attraverso delle gocce che idratano e riparano dai danni del sole. Particolare è anche la funzione di Derma Sol, una crema doposole fluida per visto e corpo che prolunga la durata dell’abbronzatura.

Autoabbronzanti per tutto l’anno
Le pelli più chiare e più delicate non possono rischiare con l’esposizione al sole. Proprio per questo possono utilizzare i trattamenti abbronzanti, che donano una bella tintarella senza recare danni alla pelle. Comodynes Urban Cosmetics presenta la linea speciale e varia di autoabbronzanti: dalle pratiche salviettine mono uso, alle lozioni illuminanti e abbronzanti. Anche la ricerca La Mer presenta un prodotto specifico, per una tintarella immediata senza protezioni solari. Concludono l’offerta per le creme abbronzanti le proposte di Sephora e di Nee Make Up Bronze: la prima presenta un gel self tanning, la seconda un illuminante abbronzante, specifico per il viso.

Stampa