Esercizi per gambe snelle e toniche

Stampa

Le gambe diventano uno strumento di seduzione: importante tenerle allenate e renderle toniche, attraverso degli esercizi specifici

Sembra che il fascino delle gambe sia intramontabile. Tra i potenti mezzi di seduzione femminili sono proprio le gambe che, se proporzionate, snelle e toniche, attirano spesso lo sguardo. Con delle belle gambe ci si può anche più facilmente permettere di portare abiti o gonne che le scoprano parzialmente. Non disperate: esistono esercizi che vanno a migliorare la tonicità e l’aspetto della gamba, rafforzando correttamente i muscoli e rendendola più snella.

Esercizi gambe allungate e snelle
Appoggiate le mani ad una sedia o un tavolo, il torso piegato lievemente in avanti, piedi a terra, sollevate il tallone destro spingendo con la punta, ora ripetete con il piede sinistro. Da fare almeno una ventina di volte per piede, sembra quasi una corsa sul posto se lo fate alternando il movimento. Da ripetere per 3 serie.

Esercizi interno coscia tonico
Muscoli che spesso si trascurano e che con la camminata non vengono particolarmente sollecitati sono quelli dell’interno coscia. Per allenarli, prendete una sedia che vi serve come appoggio. Mettete un piede davanti all’altro, tenetevi con la mano che preferite alla sedia e ora sollevando la gamba davanti, portate il piede verso il ginocchio della gamba rimasta a terra. Ripetete 10 volte per ogni gamba andando ad alternarne la posizione. Ne vanno fatte almeno 3 serie.

Esercizi coscia anteriore più magra
Sempre appoggiandovi ad una sedia, piedi uniti, sollevate la gamba che preferite di lato, sino a fare un angolo di 90° con quella rimasta a terra, cercando di mantenere il busto dritto il più possibile. Ora piegate la gamba sollevata e riportatela poi tesa. Infine riappoggiate a terra il piede e la gamba sollevati. Fatelo per 10 volte per ogni gamba. Ne vanno fatte almeno 3 serie.

Esercizi coscia posteriore snella
Appoggiandovi ad una sedia, piedi uniti, sollevate la gamba che preferite davanti a voi, sino quasi a fare un angolo di 90° con quella rimasta a terra. Ora piegatevi lentamente verso il basso e solo sino a quando sentite tirare, la gamba che è appoggiata a terra. Ritornate verso l’alto e ripetete il piegamento per 5 volte. Fate l’esercizio anche con l’altra gamba. Da ripetere per 5 serie.

I primi risultati concreti si hanno dopo un mese circa: siate costanti e poi scoprirete le gambe senza più vergogna!

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa