Consigli per una nail art perfetta

Stampa

Semplici consigli per una manicure curata e raffinata: seguite gli accorgimenti per una nail art da vera lady!

Le unghie laccate, curate, decorate sono molto belle da vedere. Certamente l’elaborazione di alcune nail art è da lasciare a chi fa questo di mestiere ed ha anche l’attrezzatura adatta, ma non è escluso che con alcuni accorgimenti non ci si può prendere cura delle proprie unghie ed ottenere una nail-art perfetta. Ecco alcuni consigli e indicazioni.

Niente fretta per un risultato ottimale

Se non siete esperte, vi dovete ritagliare del tempo per poter agire con calma e precisione. Inutile pensare di poter applicare smalto e quant’altro mentre si cucina, si guarda la televisione e magari si parla anche al telefono con la vostra amica che non sentite da mesi. Quindi prendetevi spazio e tempo, certamente se il sottofondo di tv o musica non vi distrae non è un problema ma ricreate un momento di concentrazione.

Prodotti di qualità per unghie raffinate
Chi più spende meglio spende. Ovvero, ricordate che se si spende poco, il prodotto ha una qualità corrispondente e quindi non aspettatevi molto anche se vi promette lunga durata, asciugatura rapida, protezione e tanto altro. Con questo non significa che solo i prodotti costosi sono validi. Pensate però che deve esserci un giusto rapporto qualità prezzo. E non vale solo per lo smalto, ma anche per gli altri accessori: tronchesine, forbici e lime e tutti gli altri e anche per rimuovere lo smalto.

Prodotti d’aiuto per eseguire la manicure
Se non siete esperte e volete farvi una french o volete decorarvi le unghie per una serata speciale, usate i prodotti già pronti. Esistono in commercio e a prezzi ragionevolissimi degli stencil, delle mascherine per la frech oppure dei decori che vanno semplicemente applicati e combinati a vostro piacere. Per le prime volte o per le situazioni di emergenza è possibile risolvere in questo modo.

Andare per gradi
Partite con calma, fate anche delle prove prima di decidere esattamente cosa volete, ma non pretendete troppo e non esagerate, ovvero è necessaria la manualità che si fa con il tempo e non vogliate strafare con qualcosa di complicatissimo subo, andate per gradi e vedrete che sarà tutto semplice.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa