Stampa

Basta seguire qualche trucco per ridurre o eliminare quei fastidiosi e brutti segno sotto agli occhi: borse e occhiaie sono tra i peggiori amici di noi donne, ecco come fare a farle sparire!

Può capitare che, in momenti dove siamo molto stanche o agitate, si formino quei brutti segni scuri sotto gli occhi. Spesso sono poi associati a gonfiore e così possiamo chiamarle borse. Se non riuscite ad eliminarle con una buona dormita, perché non è abbastanza o siete in una situazione di emergenza, ecco qualche accorgimento per ridurre le occhiaie, così poi da rendere più semplice il fatto di nasconderle con il make up.

Camomilla fredda per cancellare le occhiaie
La camomilla è un decongestionante naturale molto potente. Potete fare un infuso di camomilla, raffreddarla e con dei batuffoli di cotone bagnati con questo infuso, metterli sugli occhi chiusi e lasciarli agire per almeno mezz’ora. Se volete fare più in fretta, usate le bustine di camomilla, non quella liofilizzata. Lasciatele riposare e poi, quando fredde, mettetele direttamente sugli occhi, avrete lo stesso effetto: le occhiaie scompariranno dal viso!

 

Cucchiaini gelati per eliminare le borse
Mettete due cucchiaini da caffé in freezer, che si raffreddino per bene, ci vorrà almeno un’ora, magari lasciateli all’interno dopo averli usati, così li avrete a disposizione in futuro. Prendeteli e con la punta verso il naso e la parte concava tenuta verso l’esterno, appoggiateli sugli occhi chiusi, così solo i bordi freddi si appoggeranno al contorno degli occhi. Meglio fare questo trattamento in posizione rilassata, con la testa sdraiata. Lasciateli agire per circa 15 minuti ed il gioco è fatto: le borse appaiono immediatamente ridotte e sgonfiate.

 

Cetriolo per sgonfiare gli occhi
Anche il cetriolo ha effetto decongestinante. Dovete semplicemente tagliarne due fette da posizionare sugli occhi chiusi per circa 15 o 20 minuti. Ripetendo il trattamento dai 5 ai 7 giorni alla settimana, si ottiene una pelle più elastica e meno segnata. Il gonfiore si attenua e si previene la formazione di nuove occhiaie.

 

Una volta terminate le cure home made, arriva il momento di passare alla fase trucco, per cancellare i pochi segni rimasti visibili con un leggero tocco di correttore…

 

Stampa