Fragranze novità per la primavera estate 2013

Stampa

Frizzante, sensuale o romanticao In base alla personalità di ognuna, c’è un tipo di profumazione che maggiormente rispecchia le caratteristiche della donna, fondamentale per la scelta del proprio profumo per l’estate

Con il cambio di stagione arriva il momento di scegliere un profumo più adatto alle stagioni primaverili. Le maison d’alta moda e le case profumiere propongono fragranze nuove (o ripropongono essenze cult) che ben rappresentino clima mite e giornate scaldate dal sole. Il profumo è un accessorio fondamentale in una donna, deve essere così intimo da poter esprimere correttamente la personalità e il carattere di chi lo indossa.

Lo Staff di Veraclasse ha raccolto per voi una speciale rassegna con i profumi must have per la primavera estate 2013. Scegliete il messaggio che volete evocare e trovate la fragranza più adatta a voi.

Profumo fresco per una donna frizzante
Le donne più energiche sono naturalmente attratte dalle fragranze più fresche. Abituate a muoversi in modo scattante, necessitano di un’essenza che possa trasmettere vitalità ed estrosità. Ecco le proposte novità per i profumi spensierati della primavera estate 2013:

MARNI propone una speciale fragranza che, fondendo spezie, legni puri e un tocco di rosa, riesce a creare una profumazione fresca e femminile. Perfetto per le donne giovani ad ogni età.

NAF NAF FAIRY JUICE BLUE perfetto per donne dal fascino androgino, delle femmes mascoline che scelgono un profumo frizzante. L’essenza abbina agrumi a note dolci di ananas, sandalo e mandarino.

VERSACE BRIGHT CRYSTAL calibra con attenzione le note compositive, che si uniscono in un profumo fresco e spensierato. Melograno, fiori di magnolia, peonia e fior di loto raggiungono elementi vitali e freschi come l’ambra vegetale, l’acajou e il musk.

JOHN RICHMOND WOMAN
, profumazione leggiadra per la primavera 2013, presenta un bouquet di pompelmo rosa, mora e pera selvatica a cui si aggiungono note di magnolia e di giglio bianco, con accordi esotici del patchouli e del sandalo.

COLLISTAR ACQUA DELLA FELICITA’
viene riproposta come eau per le stagioni più calde. La profumazione data da note fresche di agrumi, mixate al fiore di loto, peonia, pepe rosa e ribes, ben esprime la personalità di una donna tonica e in movimento.


Profumo speziato per una donna seducente

Un’essenza birichina, maliziosa e piccante ben corrisponde ad una donna dalla personalità seduttiva, che non teme di osare e di mostrare agli altri la sua personalità forte ed inebriante. Abbiamo raccolto tutte le fragranze novità per le donne seducenti della primavera estate 2013:

VALENTINO VALENTINA ACQUA FLOREALE adatto per donne giovani e capricciose. La fragranza diventa l’esemplificazione della donna allusiva e contraddittoria, indomabile, espressa attraverso una commistione di note speziate e floreali.

ROGER & GALLET ROSE IMAGINAIRE
è l’essenza che ben si presta a rappresentare donne seduttive, che non rinunciano al romanticismo. Sandalo e patchouli si uniscono in una commistione speciale, che si mischia a violetta e gelsomino.

LA PERLA DIVINA evoca l’immagine di una donna insolente che fa palpitare i cuori. Una femme insaziabile sceglie di indossare una profumazione intensa di orchidea selvatica, vaniglia e legno di sandalo.

NAF NAF FAIRY JUICE PINK si presenta come un profumo tributo all’esaltazione della femminilità. Le note acidule dei frutti orientali si abbinano al mandarino, al sandalo e alla rosa per un bouquet dolce ma elegante.


Profumo fiorito per una donna romantica

Una moderna principessa, un po’ naive, sempre innamorata: ecco il tipo di donna che preferisce le essenze fiorite, che le fanno vivere in un’eterna primavera sensoriale. Le proposte per le amanti delle fragranze floreali sono moltissime, per la primavera estate 2013:

CHANEL 1932 esalta il bouquet del gelsomino e presenta una commistione di note compositive che caratterizzano la donna romantica e luminosa. Femminile e morbido, il profumo si posa con delicatezza sulla pelle, come un diamate. 

TEATRO FRAGRANZE UNICHE
presenta una fragranza eco-sostenibile che porta il ricordo del teatro pucciniano. Perfetto per donne romantiche che vogliono sentire sulla pelle una coccola costante.

BLUMARINE INNAMORATA LOVELY ROSE
si caratterizza con note di testa di lime, bergamotto, lampone e mela verde che lo rendono frizzante e naive. È però il cuore di rosa, fresa e gardenia che porta un bouquet di baci inaspettati.

SALVATORE FERRAGAMO SIGNORINA, essenza evocativa di una giovane donna romantica. La mente porta al vapore di riso, con note che si fondono su una base di latte e legno, trascinando con sé note floreali della rosa.

ROGER & GALLET FLEUR DE FIGUIER
esalta una nota sensuale che si fonde a toni freschi e frizzanti. Il risultato è un profumo eclettico, adatto a giovani donne innamorate, composto da muschio, cedro e polpa di fico.

Stampa