Festival del cinema di Venezia 2013

Stampa

La Mostra del cinema di Venezia si prepara ad aprire i battenti, per una nuova edizione di prestigio dell’importante rassegna cinematografica..

Celebra 70 anni di prestigio la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, allestita dalla Biennale di Venezia, che come ogni anno si tiene al Lido di Venezia. L’edizione del 2013, sotto la direzione di Alberto Barbera, parte dal 28 agosto e termina il 7 settembre: oltre una settimana di attività per la prestigiosa rassegna cinematografica.

Grande fermento per il Festival di Venezia che celebra, nella giornata di mercoledì 28 agosto, i suoi 70 anni di prestigio. Come ogni anno viene esaltata l’arte del cinema internazionale, in tutte le sue espressioni, restando fedeli allo spirito di liberà e di dialogo.

La kermesse organizza retrospettive e omaggi a personalità di spicco, che contribuiscono ad una migliore conoscenza della storia cinefila. Oltre a queste celebrità, vediamo brillare le stelle che, anche di giorno, illuminano il parterre con abiti sontuosi disegnati dalle maison d’alta moda.

Il Bel Paese è rappresentato da 3 pellicole, durante la rassegna cinematografica. Parliamo di film quali “L’intrepido” di Gianni Amelio, “Via Castellana Bandiera”, della neoregista palermitana Emma Dante, e “Sacro Gra”, di Gianfranco Rosi.

Festival del Cinema di Venezia 2013

70^Edizione
28 agosto 2013 – 7 settembre 2013
Lido di Venezia

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa