Le ricette di Nigella Lawson: l’insalata di frutta

Stampa

La fruit salad (insalata di frutta) di Nigellissima è un piatto della chef inglese rinfrescante e goloso per la merenda: una ricetta estiva gustosa per grandi e piccini!

Tra le ricette estive più golose e rinfrescanti della stagione calda figura sicuramente l’insalata di frutta della chef inglese Nigella Lawson, in arte Nigellissima su Real Time. Adatta per una merenda per grandi e piccini o come spezza fame, la fruit salad è composta di ingredienti salutari, alcuni addirittura ipocalorici: una ricetta leggera e fresca per le calde giornate estive che dà gioia al palato e conquista i cuori degli amanti della cucina. Impariamo allora come preparare la ricetta estiva di Nigellissima: l’insalata di frutta!

Ingredienti:
-250 gr di fragole tagliate finemente
-1 cucchiaino da te di succo di melograno
-100 gr di mango fatto a cubetti
-1/2 cucchiaino di succo di lime
-125 gr di mirtilli
-100 gr di yogurt alla vaniglia
-2 cucchiaini da te di semi misti (zucca, sesamo e girasole)

Procedimento:
Mescolare le fragole fatte a pezzettini con il succo di melograno. Nel frattempo, spruzzare il succo di lime sui cubetti di mango.
Ora, usando due bicchieri (possibilmente dalla forma allungata), posizionare gli ingredienti uno sopra l’altro: prima le fragole, poi il mango, i mirtilli, lo yogurt e in ultima i semi.
Servire freddo.

Stampa