Stampa

Nigella Lawson, alle prese con Nigellissima, è famosa in Gran Bretagna per i suoi piatti cucinati all’italiana: tra la ricette estive i consigli su come preparare un’ottima pasta fredda

Libri, televisioni, show: la cucina di Nigella Lawson piace. Dopo il fortunato programma Nigella Bites, famoso in Inghilterra, Nigella sbarca in Italia con il programma Nigellissima. Non c’è Masterchef, Gordon Ramsay o Carlo Cracco che tenga: la giovane inglese ai fornelli ci sa fare e propone ricette, soprattutto estive, deliziose e semplici da preparare.
Lo staff di Veraclasse propone oggi una gustosa ricetta che piace tanto anche ai bambini; si può assaggiare anche fredda ed è perfetta per le giornate estive. È la pasta alla Medici!

Pasta alla Medici di Nigella Lawson:

Ingredienti:

  • 200 gr di farfalle
  • 100 gr di piselli
  • 150 ml di panna
  • 150 gr di prosciutto cotto a cubetti
  • 2 cucchiaini di parmigiano

Svolgimento:

Cucinare la pasta al dente in abbondante acqua salata secondo le istruzioni del pacco circa i minuti di cottura. Quando è cotta, scolare la pasta. A fornello acceso, fuoco lento, unire la pasta ai piselli ben sgocciolati. Lasciare il tutto sul fuoco un minuto, poi aggiungere la panna e i due cucchiai di parmigiano. Mescolare bene.

Stampa