Mostra Chanel The Little Black Jacket a Milano

A dal 06.04.2013 al 20.04.2013

Stampa

Arriva a Milano la mostra fotografica di Chanel: una rassegna in bianco e nero, con immagini esclusive per esaltare l’iconica giacca nera, creata da Coco Chanel nel 1954

Dal 6 al 20 aprile apre i battenti a Milano la mostra fotografica di Chanel. Dopo aver fatto il giro delle capitali della moda The Little Black Jacket approda a Milano, in versione rinnovata. L’esposizione fotografica di Maison Chanel si arricchisce così di immagini esclusive, scatti propri di Karl Lagerfeld, a coronare la ricca rassegna di immagini in bianco e nero.

The Little Black Jacket
L’esposizione organizzata da Chanel mira ad esaltare uno dei capi icona della Maison. La giacca, diventata vero e proprio simbolo di un cambiamento radicale del guardaroba femminile, è la protagonista ufficiale della mostra fotografica. Inventata nel 1954 da Coco Chanel, prendendo spunto dal capo prettamente maschile, la giacca nera da donna è oggi simbolo di eleganza essenziale e classica. The Little Black Jacket viene poi reinventata e modificata da vari stilisti, ma la vera creatrice è la fondatrice del marchio Chanel.

Gli scatti della mostra Chanel
L’esibizione si compone di una vasta raccolta di immagini, stampate su carta patinata nel libro fotografico The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld. Gli scatti immortalano la giacca nera affiancata da celebrities del calibro di Sarah Jessica Parker, Yoko Ono, Uma Thurman, Vanessa Paradis, Anna Wintour, Roberto Bolle, Jane Birkin, Milla Jovovich…

Stampa