Dior Homme inverno 2009

Stampa

La collezione proposta Kris Van Assche si ispira alla moda dell’ottocento e porta in scena un’eleganza classica con dettagli originali

La collezione proposta da Kris Van Assche per Dior Homme Autunno-Inverno 2008/2009 sancisce la ritrovata sintonia tra la maison Dior e l’eleganza più classica sviluppata all’insegna della più alta tradizione sartoriale.
La collezione è composta da abiti per lo più scuri e dalle linee rigorose, con dettagli, minuziosamente curati, che rimandano ad una moda ispirata a quella dell’Ottocento.
Tuttavia l’immagine che ne deriva è estremamente contemporanea, grazie alla presenza di elementi molto attuali e, in alcuni casi, anche un po’ eccentrici.
Il colore dominate è in assoluto il nero che impone la sua eleganza mai scontata su abiti e tuxedo, maglie e giacche, papillon e cravatte, con qualche eccezione di bianco solo per la camicia.
Bellissimi anche gli accessori della nuovissima linea Lumiere du Nord che comprende due modelli di sneakers dall’allure elegante e quattro diversi tipi di borse: Messenger bag, Shopper bag, Backpack e Week-end bag, realizzate in morbida pelle di vitello,rigorosamente in nero con straps in patent e finiture in argento.

Stampa