Moda autunno inverno 2013 2014

Stampa

Seducente e raffinata, la moda della stagione fredda si presenta come eclettica ed interpretabile: resta da scoprire se si vuole impersonare una dark lady o una bambolina…

Il guardaroba invernale è sempre il più completo, perchè la stagione ci vuole coperte da testa ai piedi. Questo porta grandissimi vantaggi alle appassionate di moda, che durante l’autunno inverno possono divertirsi a creare un look davvero completo: stivali, calze, collanti, guanti, sciarpe, berrettini.. tutti gli elementi fashion che, normalmente, non indossiamo nelle stagioni estive.
Le fashioniste più accanite danno una svolta all’armadio, per esprimere una tendenza moda che si fa espressione di dolcezza e di decisione. Animo che si sdoppia per la donna della stagione fredda: un po’ dark lady, un po’ sweet doll, la moda dell’autunno 2013 ci impone uno stile che si muove su due fronti opposti.

Moda autunno inverno 2014: i must have di stagione

Tra le tendenze più bizzarre prese in passerella e le proposte cheap dei low cost store, abbiamo selezionato i capi e gli stili da adottare per essere alla moda nell’autunno del 2013…

ABITINO BON TON
Mood romantico per i vestiti corti, che non stringono la silhouette femminile e la fasciano all’eccesso. Gli abitini diventano accollati e leggermente svasati: il risultato è quello di outfit iperfemminili e raffinati, per un ritorno allo stile bon ton.

CAPI ATTILLATI
Controtendenza per la mise troppo romantica è quella dei pezzi fascianti. Via libera a completi attillati di gonne e giacche che sembrano cucite sul corpo. Unico monito è quello di non lasciare nulla allo scoperto, per uno stile da dark lady che non necessita di scoprirsi per sedurre.

OUTFIT IN PELLE
Grande ritorno della pelle, che dà quell’allure da byker perfetta per le donne sicure di quello che valgono. Non solo pelle vera, ma spazio anche alle proposte eco, in modo da avere l’effetto rock girl anche se abbiamo l’animo da animaliste.

HAUTE COUTURE NEL QUOTIDIANO
Come dice Anna Dello Russo “indossare un vestito da sera nel day time è inaspettato”, la tendenza moda per l’autunno ci impone di non seguire i classici dictat e di osare con pezzi stilosi e abiti da cocktail durante la giornata. Non temete, fatevi osservare!

TARTAN CHE PASSIONE
Trama amata e odiata: il tartan, con i suoi quadratoni rossi e verdi, simbolo dell’orgoglio scozzese, non si adatta propriamente al fisico di ogni donna. La moda d’autunno impone però di usare questa texture, magari su borse e cappotti, piuttosto che su pantaloni e gonne. Ognuno scelga come indossare questa trama, che diventa la stampa must have di stagione.

GIACCHE 80’s
Tutto lo stile dell’autunno inverno è fatto di tendenze e controtendenze, come abbiamo già visto. Eccone un’altra: oppostamente agli abiti attillati troviamo le giacchette di ispirazione anni ottanta. Via libera dunque a giubbe un po’ larghe, bombate nella zona del busto, ma strette con elastico sull’orlo.

CAPISPALLA DA ZARINA
Per le serate più chic indossiamo cappotti eleganti, dal taglio a campana. Niente bavero imponente per i capispalla dell’autunno 2013, si preferiscono invece linee lisce, accollatissime, che non svelano dove si celano le chiusure.

IL RITORNO DELLE PELLICCE
Anche qui, come per la pelle, questa tendenza va interpretata secondo le proprie ideologie. Se amate le pellicce vere troviamo varie proposte, direttamente dalle passerelle della moda, se invece non ne volete sentire di indossare capi d’origine animale, sappiate che sul mercato si trovano pellicce eco di ottima qualità.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa