Moda primavera estate 2013

Stampa

Tutte le tendenze moda e i look da copiare per la stagione primaverile e per quella estiva: ecco tutti i suggerimenti per essere sempre fashion come le blogger più cool

La moda primavera estate 2013 impone di osare con il colore e con fantasie floreali oppure optical: l’obiettivo è stupire e divertirsi a mixare. Come le fashion blogger più di tendenza, fatevi ispirare dalle sfilate delle settimane della moda più rinomate e prendete spunto per creare un look perfetto per la primavera estate 2013. Se il vostro budget è limitato non disperate, moltissimi brand low cost prendono spunto dal pret-à-porter degli stilisti più cool e li ripropongono nelle loro collezioni di abbigliamento…

Trame optical per la moda primavera estate
Preannunciate dalla Milano Fashion Week di settembre, arrivano le fantasie a righe per la moda della stagione primaverile. Lo stilista Moschino, precursore della tendenza, propone infatti degli outfit con abiti dalle line semplici, movimentati da linee spesse declinante nelle nuance del black and white. Si ispirano alla tendenza optical le collezioni di Mango e di H&M, riportando così in voga la moda in stile brit pop di fine anni 60.

Flower power per la stagione primaverile
Un po’ hippy, un po’ bon-ton, il tocco dei fiori sugli abiti dona un’allure diversa al look. Un po’ banale forse, ma la tendenza di stagione è proprio quella di sfoggiare abiti con i fiori durante la primavera. Bottega Veneta ha scelto di proporre una mise iper femminile, con fantasie floreali su vestiti dal sapore vintage. Diventa invece bohemienne l’idea di H&M che propone un look floreale per la collezione Conscious della stagione estiva.

Primavera 2013: il trionfo dei colori
Una palette cromatica vivace quella pensata dagli stilisti per la stagione primaverile. Da Gucci a Versace, passando per Louis Vuitton, le creazioni parlano attraverso i colori vivaci dell’arancio, del giallo e del verde. Il celebre colore dell’anno 2013 secondo Pantone è proprio l’emerald, che viene presentato nelle linee delle maison dell’alta moda e proposto come tendenza must anche per gli store low cost.

Cipria e beige per essere chic in primavera

Un look più sofisticato si ottiene con capi nelle nuace neutre del beige e del cipria. Dalle passerelle di Blugirl alle vetrine di Twin Set il trend è chiaro: una primavera nelle tinte del sabbia è più sofisticata. L’outfit beige è preferito da chi non vuole osare con i colori e le fantasie e da chi preferisce un mood minimal chic.

Abbiamo selezionato una vasta gallery di proposte per la moda primavera estate 2013: lasciatevi ispirare dalle maison o dai brand più cheap e… buono shopping!

Stampa