Carolina Herrera collezione primavera estate 2014

Stampa

Trame protagoniste di una linea dallo stile lineare e pulito: la raffinatezza contraddistingue l’intera proposta moda, denotata da una forte allure femminile

Direttamente dalle passerelle di New York settembre 2013 arrivano le collezioni primaverili della moda pret-à-porter. Le anticipazioni dello stile quotidiano ci presentano la tendenza moda della prossima stagione di Carolina Herrera, che porta le sue proposte direttamente alla Fashion Week della Grande Mela.

La giornata di Carolina Herrera veste le donne con completi, dei tailleur rivisitati, che sfiorano appena con l’orlo le ginocchia. Si alternano dei look con vestiti dal taglio lineare e completi fatti di giacche e pantaloni pigiama palazzi. L’abito da cocktail di Carolina Herrera si fa lungo, imponente, quasi un pezzo haute couture rivisitato per il ready to wear. Sono le trame in questo caso a dare importanza ai vestiti, che vengono investiti da giganteschi alveari, alternati a caleidoscopi di colori su trame optical.

Le nuance di tendenza per la primavera estate 2014 sono, secondo il diktat di Carolina Herrera, quelle del bianco, del nero, del grigio antracite, dell’arancio (quasi un ritorno al tangerine) e dell’oro, tutte cromie da interpretare con giocose texture avvolgenti.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa