Zac Posen collezione primavera estate 2014

Stampa

Continuano le proposte glam della New York Fashion Week: tra le sfilate più cool troviamo le proposte di Zac Posen per la ss collection….

Una moderna Marie Antoinette si aggira per Central Park, o meglio cammina leggiadra nelle passerelle della settimana della moda di New York. Zac Posen presenta una romantica collezione, interpretando l’idea di principessa contemporanea.

La collezione primavera estate 2014 di Zac Posen si presenta in tutti i suoi romantici drappeggi, con  materiali scivolosi che si alternano tra la seta e lo chiffon. Una collezione moderna ma che riprende lo stile chic degli abiti da red carpet, riportandoli all’uso quotidiano del pret-à-porter.

Abiti lunghi con un leggero strascico si vaporizzano con balze leggere, che danno dinamicità ai vestiti: scollature all’americana si alternano a decoltè sottolineati da linee a barchetta. Il taglio e la lunghezza prediletti da Zac Posen sono, però, quelli degli elegantissimi cocktail dress con l’orlo che sfiora il ginocchio. Una semplicità lineare e classica quella delle creazioni per la primavera, che rendono la linea di Zac Posen raffinata in modo pulito ed essenziale.

Fonte fotografica | Image.net

Stampa