Castel di Luco

Stampa

Nei pressi di Ascoli Piceno un castello medioevale riportato al suo antico splendore, atmosfera da fiaba e romantica realtà per una vacanza perfetta

Sembra che il tempo si sia fermato, un perfetto attimo basta per ammirarlo e per qualche secondo non si può che rimanere sbigottiti di fronte a tanta perfezione. Il Castel di Luco sorge a pochi chilometri da Ascoli Piceno, esattamente in una piccola cittadina,  Acquasanta Terme, è un luogo unico, fiabesco e romantico, la sua struttura medioevale domina e ancora oggi protegge il paesaggio sottostante. Oggi il castello offre quattro meravigliose suite, situate nel borgo, che con splendore, semplicità e calore, accolgono i visitatori alla ricerca di quiete, immerso nei boschi il castello è infatti il luogo ideale dove recuperare le forze e la sua posizione ottimale permette visite ai famosi itinerari circostanti.
Il Castello permette di assaporare il profumo di storia che solo luoghi come questo sanno donare, i primi documenti testimoniano la sua presenza nel 1052, il suo ruolo di fortezza cambiò in residenza nobile nel corso dei secoli continuando a dominare boschi e dintorni.
Dame e cavalieri abitano questo luogo, che per mantenere intatta l’atmosfera si presenta con un arredamento tradizionale, le tre suite già precedentemente accennate vantano soffitti con travi in legno, pavimento in cotto e pareti in travertino.
L’accoglienza dei giovani proprietari Laura e Francesco Amici continua nel caratteristico ristorante, 50 coperti per offrire specialità locali, solo su prenotazione.
Un salto nel passato, un luogo unico che apre il cuore alle meraviglie della storia, dell’uomo, la possibilità di una vacanza diversa per sentirsi parte di un tutto che spesso ci lasciamo sfuggire.

Stampa