Meravigliosa Alta Badia

Stampa

Qualche suggerimento per un incredibile soggiorno nella valle della neve

L'Alta Badia vanta l'impianto sciistico più grande al mondo, tale impresa non poteva che venire circondata da alberghi, ristoranti e impianti adatti alle esigente dei turisti che durante i fine settimana, e non solo, amano questi luoghi, la sua neve e i suoi meravigliosi paesaggi.
Per chi ama l'Alta Badia e la neve in questo breve speciale vorremmo consigliare qualche locale caratteristico oltre che fornire informazioni utili per il soggiorno.
Per prima cosa è indispensabile trovare un luogo dove passare la notte, riposarsi e recuperare le energie è un imperativo per gli sportivi sciatori, e cosa c'è di meglio che un Hotel situato esattamente davanti all'impianto sciistico, tanto da poterlo raggiungere direttamente con gli sci ai piedi? Il Posta Zirm Hotel di Corvara è la soluzione ideale per chi vuole immergersi nella neve e godersi interamente dei benefici della natura, inoltre la nuova Wellness-Farm garantisce il giusto relax.
Un suggerimento agli amanti della buona tavola non poteva mancare, il ristorante la Stua de Michil dell' Hotel La Perla è il vanto di Corvara, da anni la sua stella Michelin e l'atmosfera riservata assieme all'ottimo servizio sono una certezza.
Dopo aver pensato al meritato riposo dobbiamo dedicarci al divertimento, l'impianto sciistico dell'Alta Badia situato tra i 1400 e i 2200 metri sul livello del mare offre diverse possibilità per ogni richiesta ed è in grado di garantire condizioni sciistiche ottimali durante tutto l'inverno.
Panorami mozzafiato sulle più belle cime delle Dolomiti, piste larghe, soleggiate e perfettamente battute, accoglienti rifugi e raffinati ristoranti d'alta montagna, un paradiso immerso nella soffice neve con 130 Km di piste di varie difficoltà, 52 impianti di risalita che grazie a uno sviluppato sistema di innevamento programmato, fanno dell' Alta Badia un comprensorio sciistico di prima grandezza, inoltre il moderno chip-skipass si adatta alle diverse esigenze.
Oltre alle classiche piste è indispensabile prendere in seria considerazione gli itinerari sciistici, come ad esempio la famosa Sella Ronda, gite sugli sci, servite da piste ottimamente preparate e comodi impianti di risalita, percorsi sciistici tematici, che gravitano intorno alle più belle montagne delle Dolomiti.
Non mancano, ovviamente, le scuole di sci, il noleggio, la possibilità di affrontare altri sport, come  le escursioni, le racchette da neve, slittino,pattinaggio sul ghiaccio e l'equitazione. Un sogno. E per un equipaggiament neve di classe, dalle attrezzature sportive all'abbigliamento passando per gli accessori, date un occhio alle nuove proposte di Colmar, Rossignol e Vist.

 

I.C.

Stampa