Perù all’aria aperta

Stampa

Quando lo sport diventa una passione da praticare ovunque e un modo per conoscere un Paese affascinante

Si può poi sfidare il mare, in particolare lungo la costa centrale, che offre condizioni favorevoli da aprile a settembre per praticare surf a La Herradura, Señoritas, San Bartolo e Caballeros. Altrettanto famoso sono Punta Rocas, dove ogni anno si svolgono i Campionati Internazionali e Pico Alto, dove si formano le onde più alte del Sudamerica, che possono raggiungere anche i 10 metri.
Per gli appassionati di alpinismo la meta più ambita è senza dubbio la Cordigliera Blanca che vanta oltre 600 ghiacciai, molti dei quali superano i 6.000 metri, come il Huascarán  (6.768 m) e il Huandoy (6.395 m) e una grande varietà di itinerari che raggiungono i 4.700 metri di altitudine.
Infine, la Valle di Nazca offre un paesaggio desertico di incredibile bellezza, non solo per le famose linee dalle forme geometriche e zoomorfe ben definite, ma anche per il panorama disegnato da numerose dune che sono lo scenario ideale per praticare sandboard. Non può naturalmente mancare l’esperienza di praticare questo sport sul Cerro Blanco, la duna più alta del mondo che raggiunge i 2.082 metri di altitudine, da cui lanciarsi in questa discesa sulla tavola, circondati da magnifici paesaggi naturali sull’arido terreno di questa remota parte del mondo.

Sono numerosi gli operatori italiani specializzati sulla destinazione Perù. Il prezzo di un pacchetto di 9 gg/8nt con trattamento di mezza pensione in hotel 4 stelle, volo internazionale dall’Italia andata e ritorno (indipendentemente da circuito scelto) è proposto a partire da 1800 euro a persona (prezzo variabile a seconda della sistemazione e del tour scelti.

Stampa