Il tesoro di Java, Indonesia

Stampa

Viaggio attraverso i vulcani, la natura e l’ incredibile cultura, caratteristiche di un isola ricca di fascino e anima di un popolo che vanta il cuore dell’Indonesia

Paesaggi lunari, natura incontaminata e storia di una civiltà antica, leggendaria capace di raccontarsi attraverso templi meravigliosi e villaggi, situata nello stretto lembo di Oceano Indiano tra la Malasya e l'Indonesia, Java è una delle tredicimila isole che rendono indimenticabile questo luogo.
La Fabbrica dei Sogni propone un itinerario capace di scoprire ogni segreto e caratteristica culturale, otto giorni e cinque notti, dal  1° maggio al 30 novembre 2009 (agosto escluso) da 1760 ai 1960 Euro per conoscere l'isola più popolosa al mondo, e rimanere incantati dai suoi colori e paesaggi.
La quota include:
I passaggi aerei con voli di linea da Milano e Roma, in classe economica.
Tutti i trasferimenti e le visite con mezzi privati a/c come da programma.
I 5 pernottamenti durante il tour in hotel 4* con prima colazione.
I pasti durante il tour come da programma.
La guida locale parlante Italiano privata (se disponibile).
Gli ingressi per le visite menzionate nel programma.
L’uso della jeep e del cavallo per la salita al Mt. Bromo.

Java non è solo spiagge incontaminate e mare da sogno, l'isola, considerata una delle più belle al mondo, è anche meta di viaggi culturali e artistici grazie ai villaggi e ai templi che la rendono unica e incantevole. La natura vulcanica dell'isola ne caratterizza i colori che si tingono di verde fino a diventare paesaggi lunari. Il principale vulcano dell'isola è Sumeru,  indicato anche con il nome di Gunung Semeru o, in alternativa, con il toponimo di Mahameru (che significa: Grande Montagna). Tutt'attorno si trova il Bromo Tengger Semeru National Park, con il bel monte Bromo: un paesaggio lunare che viene attraversato in notturna, in parte in jeep, in parte in groppa ad un pony, prima di affrontare dei gradini scavati nella roccia al margine del cratere per assistere allo spettacolare sorgere del sole sul panorama circostante.
Accanto agli eleganti e imponenti vulcani i templi regnano nel silenzio, come  Borobudur un’enorme costruzione del IX sec. con pareti ricoperte da stupendi bassorilievi narranti la storia del Buddha. La visita prosegue verso  Surakarta l'antica capitale Javanese dove il viaggiatore resterà incantato al cospetto della magnificenza del Palazzo del Sultano “Mangkunegaran”.
 Il tour culturale dell’isola termina a Malang, antica cittadina in stile coloniale, prima del trasferimento al Monte Bromo, per le ultime ed indimenticabili emozioni da portare a casa.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
LA FABBRICA DEI SOGNI / T.O.
Tel: 035/882115 – web: www.lafabbricadeisogni.biz

Stampa