Jean Paul Gaultier veste lo champagne Piper-Heidsieck

Stampa

Lo stilista francese firma l’esclusiva French Cancan, la nuova bottiglia di Champagne Piper-Heidsieck in Edizione Limitata, seduzione parigina fatta di calze a rete e mascherina rossa

Lattice e calze a rete da sempre ispirano le creazioni della maison d’haute couture Jean Paul Gaultier, discusse ed eclettiche così come la bottiglia in Edizione Limitata dello Champagne Piper-Heidsieck firmata dal noto stilista.
La bottiglia di questo Brut Cuvée, fra i più blasonati del mondo fin dai tempi della regina Maria Antonietta di Francia, acquista così un fascino unico e seducente grazie all’abito in lattice e calze a rete che fanno pensare alle gambe lunghe delle ballerine del Moulin Rouge e del Folies Bergere della Parigi di fine ottocento, mentre la mascherina rossa crea un intrigante alone di mistero e passione, come nascondesse due occhi capaci di catturare lo sguardo tra la folla.

Una collaborazione, quella tra la maison francese di moda e la prestigiosa cantina Champagne Piper-Heidsieck, che prosegue da ben 12 anni, da quando per la prima volta lo stilista creò un bustier rosso in vinile per il corpo della bottiglia, paragonandolo così ai fianchi seducenti delle figure femminili.

“Ho scelto di usare lattice e calze a rete, materiali che mi ispirano da sempre – commenta Jean Paul Gaultier – questi rappresentano il tocco seducente della donna parigina, ma anche Paris Canaille, Paris Cancan e altri ancora. La maschera rossa, invece, aggiunge un tocco di mistero e passione e ci conduce in un universo onirico rappresentante il mondo dello ‘champagne’”.

 

Una bottiglia speciale perfetta per brindare con la famiglia a Natale o in occasione di un party modaiolo di Capodanno….

Stampa