Olfattorio, novità profumi

Stampa

Un carnet profumato da mettere in valigia per le vacanze, ma anche da conservare una volta tornati in città per ritornare, grazie alla fragranza, con il cuore nel luogo sognato…

Renata de Rossi della prestigiosa griffe di fragranze Olfattorio, propone una serie di particolari abbinamenti per deliziare le narici e trovare il profumo più adatto al proprio umore in vacanza, così come al ritorno in città.
Il profumo, infatti, stimolano i ricordi anche a distanza di anni e la giusta nota olfattiva da portare in vacanza può poi diventare, al ritorno in città, tra nebbia, smog, stress e metropolitana…il piacevole ricordo del proprio viaggio.

Gli abbinamenti di Olfattorio sono alquanto raffinati e permettono un vero e proprio viaggio sensoriale nel luogo sognato, ma i più esigenti troveranno quello adatto a sé nei sei Bar à Parfums del brand (Torino, Milano, Bergamo, Firenze, Roma) degustando oltre duecento essenze.

Per lei Olfattorio propone  Nord Africa – Thé pour un été, un momento di pausa dal caldo del deserto con la freschezza del tè, della menta piperita, una nota sfumata di gelsomino; Caraibi – Vanille Absolument creato da Betrand Duchaufour, un profumo che unisce il ritmo della salsa, il superbo rhum cubano e i celebri sigari con la deliziosa vaniglia del Messico; Spagna – Rosa Flamenca una fragranza fiorita, passionale, calda come una ballerina di flamenco che danzando emana note di agrumi, rose e gelsomino su una base di sandalo.

Per lui invece il profumo porta a Parigi con Fou d’Absinthe e gli effluvi di anice stellato, pepe, zenzero e rinfrescati dai germogli di cassis; Brasile – Batucada dove il profumo è  un’esplosione di lime, cachaça e menta fresca proprio come il cocktail simbolo del Brasile: la Caipirinha, trasformata in profumo ed, infine, Cina – Tea for Two profumo di tè, boiserie di cedro e il Lapsang Souchong, il tè fumé accompagnato da cannella e miele.

Infine, per gli amanti delle fragranze unisex Olfattorio propone le suggestioni dell’Africa Subsahariana con Timbuktu, il mango verde, bacca rosa, cardamomo, incenso e Karo-Karoundé (fiore tropicale del Sud Africa)…un profumo ricco, selvaggio, seducente: un sortilegio profumato. Turchia – Traversée du Bosphore profumo di mele calde e succose, giardini di tulipani, l’aroma dello zafferano, il profumo dolce e soave dei Loukoum; oriente – Dzongkha dove la freschezza soave della peonia, il sapore rosato del litchi si mixano con un vibrante cardamono, incenso e note di cuoio arrotondate dalla nota poudré dell’iris; e per concludere, Grecia – Philosykos. Letteralmente “amico del fico”, riproduce l’odore delle foglie, dei fiori e dei frutti della pianta con il potere di rafforzare l’intelligenza.

Per info: www.olfattorio.it

Stampa